Pubblicato il

Scarpe da calcio: pesi piuma per prestazioni al top

Ecco le ultraleggere senza compromessi. Le Lotto Zhero Gravity sono ispirate all’Expò. Le adizero 99g sfondano la barriera dell’etto 

 Lotto Zhero Gravity
Courtesy of Lotto
Tecnologiche e accattivanti, ispirate e iconiche. Le scarpe da calcio non scendono più a compromessi e superano una delle ultime barriere rimaste, quella del peso, ormai davvero molto ridotto. Solo 99 grammi per la nuova scarpa con i tacchetti di adidas, mentre Lotto rilancia la sfida con il nuovo scarpino ispirato al design dell’esposizione universale di Milano.
 
La Lotto Zhero Gravity VII 200 è la calzatura estremamente innovativa e leggera che rende omaggio al Padiglione Italia di EXPO 2015 con l’iconico intreccio di Vivaio Italia pensato da Marco Balich per rappresentare l’albero della vita. La tomaia monoblocco con trama a rete in Kurim-PU assicura potenza e controllo. Il sottopiede anatomico, estraibile e con inserto Shock-Off nel tallone per un migliore assorbimento, è realizzato in EVA mentre la suola in Nylon PA12 è cucita alla tomaia per garantire la maggiore durata della calzatura nel tempo. Tre le versioni previste: la FG per terreni compatti con 12 tacchetti; la SG Mix con tacchetti intercambiabili; la SG per terreni morbidi con 6 tacchetti in policarbonato.

Tomaia e suola leggerissime per le adizero 99g, scarpa dei record
 
In casa adidas invece si festeggia un record assoluto, perchè l’adizero 99g è scesa sotto la soglia dei 100 grammi, offrendo al mercato la scarpa più leggera di tutti i tempi. Non solo una soglia psicologica ma una vera e propria innovazione partita da lontano. Inizialmente lanciata come concept nel 2013 dall’adidas Innovation Lab – il gruppo di designer che studiano i nuovi prodotti della casa tedesca – la adizero 99g è diventata realtà entrando a far parte della gamma “Limited Collection”, cioè di quei prodotti realizzati in quantità limitata per sottolinearne l’esclusività. Si tratta di uno scarpino che abbina l’estrema leggerezza alla velocità, garantendo al calciatore un vantaggio competitivo sul campo, migliorando la prestazione fisica e, secondo adidas, anche quella psicologica.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag