Pubblicato il

Inguine perfetto

Bikini e spiaggia sono sinonimi di assenza di peli superflui. Scegli il metodo giusto di depilazione

interno coscia
iStock

La ceretta è sicuramente il metodo più diffuso e di gran lunga il più efficace, sebbene all’inizio possa rivelarsi doloroso. Con questa tecnica il bulbo pilifero viene strappato assieme al pelo, lasciando la pelle liscia per circa 3 settimane. Inoltre il nuovo pelo ricrescerà più morbido e sottile e sarà più facile da eliminare nelle depilazioni successive.

La crema depilatoria è totalmente indolore e permette una depilazione molto precisa. Un metodo adatto se si opta per una depilazione semplice; se invece si desidera optare per una depilazione molto sgambata è da evitare in quanto la crema contiene agenti chimici che possono irritare la pelle o le mucose.

Il rasoio? Di sicuro il metodo più rapido e indolore per eliminare i peli superflui, ma è sconsigliabile perché i peli vengono solo tagliati con la conseguenza di farli “rinvigorire” e di farli crescere più folti e resistenti di prima e dopo solo un giorno dalla depilazione.

Ognuna di noi sceglie il tipo di depilazione all’inguine: quella classica è la più semplice, dato che vengono strappati solo i peli che fuoriescono dalla mutandina. Per niente sgambato, l’inguine classico rappresenta il minimo indispensabile in termini di depilazione intima.

Inguine all’americana: depilazione molto sgambata, con la quale vengono depilate anche le grandi labbra. Sicuramente non è il tipo di depilazione più indolore, ma il risultato è altamente “ordinato” e pratico.

Inguine alla brasiliana è simile a quello all’americana, ma mentre quest’ultimo opta per un disegno sul pube “a rettangolo”, quello alla brasiliana si riconosce per la forma “a triangolo”.

La depilazione integrale: non molto diffusa, non si pone problema di disegni e forma. Via tutto, come se fossimo bambine.

Alcuni consigli prima di effettuare depilazioni all’inguine: per evitare la comparsa di peli sotto pelle, efettuate regolarmente scrub sulla parte interessata. Cercate di mantenere idratato l’interno coscia e se potete disinfettate l’inguine prima di procedere alla depilazione, per scongiurare le rare infezioni possibili. Dopo la depilazione applicate crema o olio lenitivi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag