Pubblicato il

A Scicli l’ospitalità è Diffusa

Ecco come vivere un’esperienza autentica e non convenzionale, immergendosi nella vera essenza del vivere siciliano

Scicli
scicliospitalitadiffusa.it
è online ScicliOspitalitaDiffusa.it, il nuovo portale che offre soluzioni per soggiornare low cost nelle suggestive location dove sono ambientate le storie del commissario più famoso di Sicilia, nato dalla penna di Andrea Camilleri. Un ricco e pratico sito web dove scegliere dove dormire, cosa vedere, dove mangiare e dove fare shopping nel cuore della Sicilia più autentica.
 
L’Ospitalità Diffusa, nuova formula di vacanza sostenibile che amplia e completa l’esperienza dell’Albergo diffuso, è la proposta che Scicli, città Patrimonio dell’Umanità UNESCO, offre ai suoi ospiti. Un sistema di strutture che accontenta tutti i gusti: poter soggiornare nel centro storico, vicino al mare o in aperta campagna, degustando le prelibatezze del posto o ammirando le bellezze artistiche che hanno reso la città sciclitana Patrimonio dell’Umanità.
 
Ma non solo, Scicli Ospitalità Diffusa lancia un modo nuovo di vivere un soggiorno in Sicilia: lo Scicli Pass. Lo Scicli Pass comprende tutto quello di cui una vera vacanza necessità: dalla casa, alla colazione, alla cena, alle visite guidate per scoprire vie e monumenti della città fino ad un massaggio rilassante in un centro benessere. Il tutto immersi nell’atmosfera unica della città cantata da Elio Vittorini come “la più bella città del mondo”, divenuta la Vigata cinematografica del Commissario Montalbano e il cui “Cristo da Corsa” viene esaltato e cantato da Vinicio Capossela, cantautore capace di capire l’essenza di Scicli, una città all’incontrario, costruita non su un’altura ma su tre valloni.
 
Scicli Ospitalità Diffusa e il suo Scicli Pass vi faranno vivere l’essenza della vera sicilianità, sapranno cambiare l’angolazione delle cose coinvolgendovi in un’esperienza sensoriale a trecentosessanta gradi capace di toccarvi il cuore e l’anima, regalandovi un pezzo di Sicilia che non dimenticherete mai. Scicli Ospitalità Diffusa è anche partner della Libreria Diffusa, itinerari delle parole che coinvolgono biblioteche, librerie, gallerie d’arte, archivi storici e movimenti culturali della città e di S.E.M., acronimo di Spazi Espressivi Monumentali, un modello di turismo sostenibile che promuove l’utilizzo integrato dei monumenti e dei percorsi cittadini. Per maggiori informazioni cliccare su www.scicliospitalitadiffusa.it