Pubblicato il

Il tocco intrigante di Spicy Summer

Ancora un pizzico d’estate con la freschezza dell’ananas e dell’arancia. Ecco la ricetta

Drink all'Ananas
istockphoto.com
Il sole caldo, un cappello di paglia, una spiaggia bianca infinita e l’ombra rinfrescante di una fantastica palma: tutto questo può ancora essere reale. Spicy Summer è un drink freschissimo, capace di riportare una ventata d’estate in ogni grigio autunno, e che mixa le note speziate di Sanbittèr Emozioni di Spezie alla Cannella con il  gusto esotico delle centrifughe di ananas ed arancia. Perfetto da offrire agli amici o da gustare in compagnia della dolce metà.   
 
Versare nello shaker la centrifuga di ananas, quella d’arancia (rigorosamente con la scorza) e lo sciroppo di zucchero (preparato sciogliendo 200 gr di zucchero in 20 cl di acqua calda). Shakerare portando il drink in temperatura e aggiungere Sanbittèr Emozioni di Spezie alla Cannella mescolando con arte. Versare tutto in un bicchiere ghiacciato e decorare con menta fresca e una stecca di cannella. Per aggiungere un tocco ancora più esotico, disidratare alcune fettine d’ananas lasciandole in forno ventilato aperto con una temperatura di 60°C per due ore circa, e posizionarle come decorazione sul bicchiere. 
 
E se si vuole accompagnare Spicy Summer con un finger food goloso e ricercato, la foodblogger Claudia Minella consiglia “Cubo di salmone con maionese alla paprika”. Per prepararlo basta ridurre il filetto di salmone in cubetti di circa 1,5 cm di lato. Raccogliere i cubi in una ciotola, salare e condire con olio di sesamo e un filo d’olio d’oliva. Coprire e lasciar marinare in frigo per un’oretta. Mettere in un piatto i semi di chia e di sesamo e usarli per impanare i cubi di salmone. Cuocere poi a fuoco vivo in padella antiaderente, girandoli con attenzione affinché tutte le facce del cubo siano ben dorate. Per un tocco ancora più speciale, aggiungere la paprika alla maionese e mescolare bene. Una perfetta trade union! Per maggiori informazioni cliccare su www.sanbitter.it/aperitivi.