Pubblicato il

La dieta del Limone

Drenante e purificante, il Limone promette grandi risultati. Ecco pro e contro della dieta delle star

limone, donna, agrumi
istockphoto.com
La dottoressa Martine Andrè ha ideato un nuovo regime alimentare, tanto caro alle celebrity: la dieta del limone. Questa dieta stravagante, amata da star come Beyoncé, Heidi Kum e Jennifer Aniston, prevede un enorme consumo di limone: le sue proprietà depuranti e drenanti lo rendono, infatti, il perfetto alleato per combattere la cellulite. Ma non solo, oltre alla tanto temuta ritenzione idrica, l’agrume facilita la depurazione del nostro organismo, aiuta a placcare il senso di fame e ad eliminare le tossine accumulate. In più regola il metabolismo ed ha proprietà diuretiche.
 
Cosa prevede esattamente la dieta del limone? Ogni mattina appena sveglie ed ogni sera prima di coricarsi, (così come dopo i due spuntini giornalieri) si deve assumere una bevanda preparata con 30 cl di acqua alla quali sono stati aggiunti 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di sciroppo d’acero e un pizzico di peperoncino di cayenna. Questa bevanda riattiverebbe immediatamente il metabolismo e favorirebbe il transito intestinale. Ecco perché è possibile notare una perdita di peso (fino a 3 chili in una settimana) e un miglioramento a livello fisico, soprattutto nell’area addominale, già dalla prima settimana. La dottoressa Andrè, oltre ad elencare i benefici apportati da questo prodigioso frutto, ha anche stilato una vera e propria dieta giornaliera, criticata dagli esperti del settore. 
 
Infatti, gli addetti ai lavori si sono mostrati scettici nei confronti di questo regime alimentare, definendolo “drastico” e che “non è da seguire per più di un mese”. Secondo alcuni nutrizionisti l’unico effetto assicurato sarebbe il tanto temuto “effetto yo-yo”: se è vero che la dieta del limone promette la perdita di 3 chili alla settimana è altrettanto vero che i chili persi verranno ripresi con altrettanta facilità. Inoltre, vista la poca varietà degli alimenti previsti, nelle persone che intraprendono questo percorso dietetico, si noterebbe una scarsa concentrazione, cattivo umore e stanchezza. Ma non solo: i danni che il limone, alimento estremamente acido, causerebbe allo smalto dei nostri denti non sono da sottovalutare.

Leggi anche: IN SALUTE CON IL COCCO

 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag