Pubblicato il

Plopping: ricci e definiti in 3 mosse

Una soluzione naturale e semplice per ricci perfetti. Ecco di cosa si tratta

ricci, donna, capelli
istockphoto.com
Chi ha i capelli ricci sa bene che per avere una chioma perfetta non deve essere presente nessuna traccia di crespo. I ricci infatti sono belli quando sono definiti ed elastici. Purtroppo riuscire ad ottenere una capigliatura così non è cosa semplice, ma oggi esiste una soluzione naturale: il Plopping. Oltre ai numerosi video presenti su Youtube, anche il blog di Wendy Iles, nota hair stylist di celebrity come Marion Cotillard, Salma Hayek e Cate Blanchett, ha dedicato un post a questo particolare metodo di asciugatura, proponendolo come la soluzione ideale per ottenere delle perfette beach-waves in modo completamente naturale.
 
In cosa consiste questa pratica? Il Plopping non è che un metodo semplice ed immediato per asciugare i capelli ricci (anche leggermente mossi) senza rovinarli, tenendo così a bada l’effetto crespo. Si esegue grazie ad una T-shirt vecchia a manica lunga (o un asciugamano in microfibra) che va posizionata sopra i capelli dopo aver applicato su di essi una crema che aiuterà definire bene il riccio. Una volta messa la maglietta sopra i capelli e sistemata la chioma nel centro, bisognerà effettuare appunto il Plopping: si arrotolano i lati a destra e a sinistra della testa, richiudendo il tutto dietro la nuca. Il “turbante” così ottenuto va lasciato in posa almeno fino a quando i capelli non saranno completamente asciutti (sarebbe meglio lasciare in posa per almeno 3 ore). Infine, per completare lo styling sarà tuttavia necessario ripassare la capigliatura con il diffusore. 
 
Il risultato ottenuto sarà sorprendente: una cascata di riccioli ben definiti, morbidi e molto vaporosi dalla radice alle punte, fino al prossimo shampoo. Si ricorda, però, che per ottenere l’effetto desiderato è importante considerare la lunghezza del capello: la chioma, per non prendere pieghe strane, deve essere lunga almeno sino al collo.