Pubblicato il

In chat alla ricerca dell’amore

Che cosa cerca chi si iscrive ad un sito di incontri? C’è un sito che ha analizzato 90mila profili per scoprirlo…

Chat e computer
Courtesy of©istock
Le chat sono ormai state sdoganate, e trovare qualcuno che non le abbia mai usate è davvero difficile. E spesso le più belle storie d’amore nascono così: da un click, due parole, generalmente “come stai” o “da dove”, per poi iniziare una lunga chiacchierata, che a volte non porta a nulla, ma altre ha degli inaspettati risvolti. Che siano di sesso o di amore.
 
A capire qual è il reale obiettivo di chi si iscrive in questi siti di incontri, o app da smartphone, ci ha pensato okcupid.com, che ha intrecciato i dati dei suoi iscritti per scoprire quali parole sono state maggiormente utilizzate sul profilo personale, alla voce “cosa cerco”. 


 

Ebbene, Darin Hawley, fondatore e sviluppatore del sito hugequiz.com, ha raccolto le schede dei 39mila ragazze e dei 58mila ragazzi, tutti eterosessuali, per scoprire che al primo posto, gli utenti cercano/menzionano l’amore. O almeno così dicono. Tra le altre parole più usate, a seguire troviamo vita, tempo, persone, cose, divertimento, amici, persone, famiglia e musica.
 
Purtroppo non sappiamo come queste parole siano state usate, in quale contesto e in quale accezione, e trovare i responsabili della ricerca non è stato possibile. Magari qualcuno avrà scritto “Sì divertimento, no amore”. Così, per dire. Ma su questo abbiamo qualche dubbio. E voi cosa ne dite? Che le chat siano davvero il nuovo luogo, seppur virtuale, per trovare il partner della propria vita? Noi, sinceramente, siamo fiduciosi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag