Pubblicato il

Guardaroba da brivido

Arriva Halloween, arrivano i teschi. Chi non si lascia intimorire dal lato dark dell’evento, ecco i capi più spiritosi che rendono omaggio alla terrificante festività

Halloween Stories
Courtesy of©Gioseppo
Il 31 ottobre è una data che fa, allo stesso tempo, rabbrividire e  gioire tutti coloro che vogliono dare un tono dark alla vita di tutti i giorni. Ebbene sì, sebbene sia una festa sentita e vissuta in maniera intensa negli Stati Uniti, anche lo Stivale coglie il lato ludico dell’evento dando vita a iniziative a tema e non solo. Anche la moda cavalca l’ondata di spensieratezza cara al momento portando in scena personaggi terrificanti come zucche, scheletri e teschi divenuti a pieno titolo segni distintivi delle collezioni di moda. Se pensavate che la notte dei vampiri e delle streghe fosse solo un appuntamento per piccini, è ora di ricredersi e iniziare a portare nel guardaroba del sano brivido. A semplificare il compito ci pensa Gioseppo, brand che sa sempre come lasciare il segno con i suoi prodotti originali e mai banali: se la pigrizia non porta alla ricerca del divertimento, è lui ad entrare in casa in punta di piedi con Halloween Stories, una nuova linea di slippers decorate da simpatiche stampe grafiche pronte a donare un tocco di allegria e stravaganza anche a chi rimane in casa. 


 

A volte non serve uscire, è possibile ricreare il giusto spirito della festa anche tra le mura domestiche: una bella cena, qualche brindisi, tante risate e beata comodità, il tutto fatto rigorosamente con stile indossando queste simpatiche ciabattine dal risvolto dark visto e considerato che, ad andare in scena, sono ora un lupo che va a caccia di cappuccetto rosso ora l’amatissimo teschietto messicano, vera icona celebrativa de “El dia de los muertos” e, infine, per chi proprio non riesce a rinunciare al proprio lato tenero, ecco il modello con la romantica scritta Muack!, il cuore e le labbra tutte da baciare.

Se alla donna piacere osare quando si parla di look e sa sempre stare allo scherzo, a quanto pare è tempo di adeguarsi anche per i maschietti che, per Halloween, possono mettere da parte ogni formalità per vestirsi di allegria con stampe e lavorazioni inedite dai forti riferimenti cibernetici: a loro è dedicata la nuova collezione FW H-robot che ha come protagonista il robot Hydrogen, ovvero un teschio nato da un intuizione del giovane designer Alberto Bresci desideroso di proporre sul mercato una linea di sportswear di lusso. Non un teschio qualunque, quello che si rivela essere tanto il logo quanto il simbolo del brand, porta in scena un personaggio ispirato ai cartoon anni ’70 desideroso di prendere possesso di maglie e t-shirt per vestire di spensieratezza chi le indossa.