Pubblicato il

Irina Shayk, icona glamour

Labbra carnose, sguardo sensuale e occhi brillanti: queste le carte vincenti della modella russa assoldata da L’Oreal Paris come nuova ambasciatrice di bellezza 

Irina Shayk
LaPresse
C’è chi la conosce per essere stata legata sentimentalmente al calciatore Cristiano Ronaldo ma lei, Irina Shayk, è una stella che brilla di luce propria. La top model russa, all’anagrafe Valer’evna Shaykhlislamova, dalla sua città di nascita Yemanzhelinsk ne ha fatta di strada. Scoperta per caso da un talent scout, tra sfilate, shooting e cover dei principali magazine internazionali Irina è diventata una cittadina del mondo rappresentando uno nessuno e centomila brand con quel suo fascino mozzafiato che l’ha resa un vero e proprio sex symbol tanto che Maxim l’ha eletta, nel 2013, come la donna più sexy del pianeta. Dopo averne ammirato le grazie in qualità di angelo di Victoria’s Secret, Irina è il volto della nuova collezione autunno inverno 2015/2016 del brand di intimo La Clover ma non è tutto.  

A quanto pare è la donna più corteggiata del momento e dopo averla ammirata nel video musicale “Power” di Kanye West e nella pellicola “Hercules”, il suo fascino continua a incantare: come non notarla, a spiccare, oltre alle sue curve sensuali, sono gli occhioni verdi, le folte ciglia, gli zigomi alti e le carnose labbra quanto basta per aver portato il colosso della cosmetica francese L’Oreal Paris a sceglierla come ambasciatrice di bellezza seguendo la scia delle modelle Karlie Kloss, Bianca Balti, Barbara Palvin, Lara Stone, Natasha Poly, Liya Kebede, Doutzen Kroes e delle attrici Julianne Moore, Naomi Watts, Eva Longoria e Blake Lively.
 

Irina si è detta onorata di essere stata la prescelta ed è pronta a incoraggiare le donne di tutte le età a sentirsi sempre sicure di sé e rivendicare la loro indole più profonda. Stando alle sue rivelazioni, quando si tratta di make up le piace essere naturale, predilige infatti il nude look sfoggiando labbra color carne e accennando uno smokey eyes molto leggero.
 
Per la gioia dei suoi milioni di fans e followers, Irina è molto social, è dunque possibile seguirla durante i suoi allenamenti e tra un backstage e l’altro: sulla sua pagina Instagram la si vede spesso al naturale e anche senza make up non c’è che dire, è un vero angelo. Irina oltre a un fisico mozzafiato ha anche un animo nobile in quanto non dimentica il suo passato e le sue origini motivo per cui porta il cuore nella sua comunità natale per dare supporto alla ricostruzione del reparto di pediatria dell’ospedale locale oltre a tendere la mano a Pomogi, charity russa che si occupa dei bambini malati. Bella, altruista e generosa, si potrebbe dire che Irina sia in grado di sfiorare la perfezione.