Pubblicato il

Plein Air: il Festival del viaggiar lento

Dal camper all’e-bike, il turismo slow è il protagonista delle Terre di Siena 

terre di siena, campi, verde, campagna
istockphoto.com
Le Terre di Siena sono fatte su misura per chi ama gustare, alla giusta velocità, i paesaggi e tutto quello che merita di essere apprezzato con calma. Stiamo parlando di una terra che ospita uno dei poli costruttivi di camper più importanti del mondo, di una regione dove i camperisti sono sempre i benvenuti. In ogni paese, borgo o città ci sono aree di sosta e campeggi pronti ad ospitare tutti i grandi fautori del turismo slow a quattro ruote. Ma non solo, questa terra ospita ogni anno un Festival dedicato al “viaggiar con calma”, il quale prende il nome di “Plein Air”. Quest’anno la kermesse dedicata al viaggiar lento è iniziata il 25 settembre, e renderà le Terre di Siena protagoniste di entusiasmanti appuntamenti fino all’8 dicembre 2015.
 
L’atteso festival del turismo slow ed all’aria aperta, accompagnerà cittadini e visitatori alla scoperta del territorio senese attraverso le sue numerose eccellenze produttive, culturali, ambientali, termali ed enogastronomiche. La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, proporrà, ancora una volta e con una formula allungata rispetto ai sei weekend di un tempo, un ricco programma di eventi e di iniziative, con escursioni a piedi e in bicicletta, degustazioni in azienda, trattamenti termali e visite guidate gratuite nei principali centri storici.
 
Ai camperisti che partecipano al festival del viaggiar lento sono riservate agevolazioni e sconti messi a disposizione da Istituzioni ed operatori economici delle Terre di Siena. Per maggiori informazioni cliccare su www.terresiena.it