Pubblicato il

Lo stress provoca “bruttezza”

Secondo un recente studio alti livelli di cortisolo, noto come l’ormone dello stress, provocano un aspetto “malsano”

Stress
Courtesy of©istock
Su una scala da 1 a 10, quanto siete stressati a fine giornata? Una domanda non da poco, perché da questa risposta può dipendere il vostro livello di sensualità e bellezza fisica. Da considerare attentamente, soprattutto prima di uscire per un appuntamento speciale. Ma procediamo con calma.
 
Il cortisolo è un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali del nostro corpo, conosciuto anche come “ormone dello stress”: la sua produzione aumenta a seguito di situazioni di forte tensione, fisica e mentale, al fine di incrementare la quantità di energia necessaria al nostro corpo. Eppure elevati livelli di cortisolo può provocare diversi problemi alla vostra salute: difficoltà al sistema immunitario, aumento di peso e della pressione sanguigna. 


 

Lo studio del dottor Fhionna Moore ha misurato i livelli di cortisolo delle persone e ha analizzato le relative foto. “Abbiamo scoperto che i volti di uomini e donne che avevano alti livelli di cortisolo nella saliva – ha spiegato al Daily Mail – sono stati classificati come meno attraenti”. Secondo questo studio, quando qualcuno presenta alti livelli di cortisolo, viene considerato apparentemente “malsano”. Correlata a questa ricerca, si è visto infatti che gli uomini visivamente più rilassati risultano anche più attraenti. 
 
La spiegazione è semplice, e porta in ballo il patrimonio genetico: secondo Moore chi è in grado di gestire lo stress, e il viso aiuta a riconoscerle, ha migliori geni da poter trasferire ai bambini. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag