Pubblicato il

Cosa mangiare: i segreti per una silhouette al Top

Un team di ricercatori americani ha studiato l’alimentazione delle persone snelle. Ecco il risultato

magra, fisico, snella, donna, ragazza, dieta, bilancia
istockphoto.com
Uno studio della Cornell University presentato a Los Angeles, in occasione dell’Obesity Week 2015, ha portato alla luce le sane abitudini alimentari delle persone magre. I ricercatori hanno tentato, infatti, di dare una risposta ad un quesito che da anni tormenta generazioni di donne e uomini: esiste un segreto per essere magri? L’obiettivo della ricerca è stato per l’appunto quello di comprendere quali alimenti possono contribuire a mantenere la massa magra. I ricercatori hanno intervistato 147 persone normopeso, di cui 118 donne, sul loro rapporto con il cibo. 

Leggi anche: TARTARE, IL CRUDO GALLICO

 
Il risultato di questo studio è parso molto interessante: si è notato che la maggior parte dei partecipanti consuma buone quantità di frutta e verdura, ma solamente il 7% degli intervistati è vegetariano. Inoltre, il 63% del campione è solito consumare verdura a cena ed il 35% dichiara di consumare insalata anche a pranzo. La frutta invece si è rivelata più gradita a colazione (46%) o come spuntino pomeridiano (36%), mentre quella secca sembra essere utilizzata solamente dal 20% del campione. Ma non solo, per quanto riguarda le proteine animali, le persone intervistate optano soprattutto per il consumo di carni bianche (61%) e uova, quest’ultime in alcuni casi consumate anche a colazione (30%). 
 
Anna-Leena Vuorinen, autrice dello studio ha così commentato i risultati ottenuti: “Una delle conferme importanti di questo studio è che una percentuale molto alta di persone magre fa colazione e mangia cibi salutari lungo tutto il giorno”. Si tratta senza dubbio di una “dieta leggera” che consente di mantenere il giusto peso corporeo ma sarebbe consigliabile incrementare la varietà degli alimenti ed eliminare completamento il consumo di bibite gasate nonostante siano “light”. 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag