Pubblicato il

Paura di non piacere? Più sexy in cinque passi

Gli esperti hanno consigliato alcuni “trucchi” per piacere di più anche quando non riuscite  a guardarvi allo specchio…

Sexy a letto, gambe, donna
Courtesy of©Istockphoto
Una giornata “no”, un po’ di stanchezza di troppo, cellulite, occhiaie o qualche chilo che non vuole andare via: spesso, quando andiamo a letto, portiamo con noi ansie e preoccupazioni, rendendo l’intimità più difficile. A volte anche impossibile. Altre volte, invece, non si fa nulla per valorizzare e per sostenere la nostra fisicità. 
 
Secondo uno studio che ha coinvolto circa 3mila persone, pubblicato recentemente sul Journal of Psychology, chi si sente più attraente ha una vita sessuale più soddisfacente, sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo. Questo è un messaggio particolarmente importante per le donne, come sottolinea anche il sessuologo Noelle Pomeroy, in quanto comporta uno svantaggio a letto. Per questo gli esperti hanno consigliato cinque trucchi per sentirsi più sexy con poche semplici attenzioni, da sperimentare soprattutto in un contesto più “hot”. E per ammaliare anche quando non vi sentite totalmente in forma.


 

Pomeroy raccomanda di evitare i vestiti che vi fanno sentir male, preferendo opzioni più ammaliatrici. E non c’è bisogno di spogliarsi del tutto: meglio coprire le parti più erogene con un po’ di stoffa in più. O, se vi sentite a disagio, quelle che vi mettono in difficoltà. 
 
Niente riflettori, né luci particolarmente fredde: anche l’illuminazione può aiutare. E optare per candele o per una lampada da terra, così da creare una luce soffusa ma calda, potrebbe garantirvi un bell’effetto vedo non vedo. 
 
Un breve allenamento, tra flessioni e squat, fa bene. E non solo perché tonifica e risveglia il tono muscolare, ma anche perché permette di rilasciare endorfine, aumentando così la vostra sensualità. 
Indossate qualcosa di pizzo o di estremamente sensuale sotto abiti casuali: l’effetto sorpresa donerà un dolce brivido a chi vi guarderà. 
 
Comprate una lozione per il corpo, e coccolatevi: non solo perché questo più aiutare la vostra pelle, ma anche perché permette di sentirvi più provocanti e di conoscere parti più sensibili e più interessanti del vostro corpo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag