Pubblicato il

Decorazioni fai-da-te per la casa 

Natale è all’orizzonte: cominciamo a decorare la casa con graziose opere fai-da-te

Decorazioni natalizie
istockphotos
Per le amanti del bricolage e del fai-da-te il Natale è un’occasione ghiottissima per scatenare la propria vena creativa. Con un po’ di fantasia e manualità si possono realizzare tantissime decorazioni per la casa a tema festivo, dedicando qualche pomeriggio a colla e glitter. Ecco 3 facilissime idee
 
Procuratevi dei fogli di giornale o di una rivista, e colorateli uno per uno con le bombolette spray della tonalità che preferite: tanti toni diversi per un effetto multicolor, oppure tutto rosso, argento, oro, o ancora un’alternanza di questi 3. Lasciate i fogli ad asciugare per qualche ora. Una volta secchi, arrotolateli uno per uno in modo da formare dei coni, fissando la parte più stretta con una spillatrice. Unite quindi tutte le estremità assieme a raggiera, in modo da formare una sorta di grande fiore, utilizzando la spillatrice. Appendete la vostra ‘stella’ colorata facendo passare un filo nel punto in cui i coni si incontrano. Per velocizzare l’operazione potete usare direttamente dei cartoncini colorati. 
 
Per creare una semplicissima ghirlanda, vi servirà semplicemente ritagliare tante stelle da un pezzetto di cartoncino. Colorarle di oro o argento con i colori glitter che in questo periodo dell’anno si trovano in tutte le cartolerie, e lasciare asciugare. Prendere del fil di ferro, creare una circonferenza di 30 cm di diametro circa, e ispessirla con 4 o 5 giri di filo. Con la bomboletta spray, colorate anche il fil di ferro, sempre scegliendo tra argento e oro, oppure lasciatela nel suo colore naturale per un effetto industrial. Attaccate le stelline lungo la circonferenza con della semplice colla vinilica e appendete la vostra ghirlanda dove preferite. 
 
Deliziosi soprammobili natalizi si possono invece realizzare con tanti rametti di rosmarino, che legherete insieme fino a formare un ‘cespuglio’. Immergeteli in una ciotolina con brillantini del colore che preferite (se non attaccano sporcate il rosmarino di colla vinilica). Prendete dei barattoli di vetro, quelli da marmellata saranno perfetti, un pochino di ovatta sul fondo e con qualche goccia di colla poggiateci i vostri alberelli brillanti. Sigillate con il tappo e posizionate i vostri soprammobili dove preferite: a gruppi di 3 faranno un effetto maggiore. Dimensioni di vaso e lunghezza del rosmarino sono a vostra discrezione.