Pubblicato il

Matrimonio sì o no? Quattro consigli per scoprirlo

Famiglia, progettualità, tempo e comunicazione: ecco come capire se la vostra coppia può portare alle nozze…

Proposta di matrimonio
Courtesy of ©iStock
Passano gli anni, sembra che la coppia vada tutto bene, e si è felici e innamorati. Quando si hanno pochi progetti. Ma quando si parla di impegni e di prospettive, tutto cambia. L’amore dopo una proposta di matrimonio mal riuscita cambia, perché modifica la nostra percezione dello stesso. Ecco come capire se il matrimonio può avere successo o meno.
 
Amici e famiglia, senza distinzioni: se il partner è pronto per consolidare il rapporto, non si porrà problemi nel conoscere la vostra famiglia e di passare del tempo con loro. Se sembra sempre troppo occupato per queste cose, c’è qualcosa che non va.
 
Progetti per il futuro: non solo oggi, ma anche domani. E dopodomani e tutti i giorni a seguire. Perché una persona che ha scelto voi non si farà prendere dalle ansie nel programmare qualcosa a lungo termine. E non parliamo soltanto di nozze, ma anche di semplici vacanze all’estero.


 

Il vostro tempo insieme:  da come lo trascorrete potreste anche intuire qualcosa. Osservate per bene come si comporta lui con altre persone, se è affettuoso o silente, o cosa gli piace fare, disco o focolare. Se è una persona sfuggente, solitaria, forse non cerca di tenere il rapporto “esclusivo”, ma semplicemente segreto. E, quindi, senza troppe prospettive.
 
Comunicazione: alle parole devono corrispondere simili azioni. Se il vostro partner dice che è pronto ad impegnarsi, lo capirete. Se non spiega le proprie motivazioni ma elude continuamente il discorso, è evidente che non ci tiene abbastanza. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag