Pubblicato il

Come conservare gli abiti in valigia senza pieghe 

Come mantenere stirati i completi anche in viaggio 

Abiti in valigia
iStock

Viaggiare con i propri abiti preferiti, che magari conservino però la propria piega e la propria dignità estetica, è davvero un lusso privato per ogni turista o business man che possano definirsi tali. Perché in fondo vancanza vuol dire anche dimenticarsi di ferri da stiro, bucati e pieghe da sistemare per non sembrare di aver dormito con la giacca al posto del pigiama. Davvero, che fatica però pensare alla piega dell’abito in vacanza o quando si è fuori per lavoro. Specialmente se il tempo è poco e le occasioni nelle quali viene richiesto di indossare la giacca, sono davvero formali. 

Non tutto è perduto. E il segreto di un abito che mantenga la linea anche in valigia, sta tutto nella maniera in cui lo si piega e lo si conserva nel bagaglio. In poche mosse, semplici, fatte prima della partenza, e che il magazine Business Insider spiega con attenzione. Ecco quindi tutti i passaggi per far sembrare la vostra giacca come appena uscita da una sessione di stiraggio. 

1. Per prima cosa prendete la vostra giacca e fate passare l’interno di una sola spalla all’esterno. Come se doveste rivoltare l’abito nel proprio insieme. 
2. Dopo questa mossa, piegate la giacca in modo che le due spalline combacino. Una rivolta verso l’esterno e una verso l’interno.
3. Adesso, con questa nuova composizione, ripiegate la giacca a metà in senso verticale e riponetela con questa nuova assurda conformazione in valigia. 

Ricordate poi l’ultimo prezioso consiglio. Appena arrivati a destinazione, appendete gli abiti in modo che essi possano davvero apparire come appena stirati. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag