Pubblicato il

Tutta l’eleganza di un Martini Royale

n grande classico, leggero e piacevole, per dar vita ad un raffinato aperitivo dal carattere casual 

amici, selfie, aperitivo
istockphoto.com
Le festività nataizie si stanno avvicinando, ed oltre a decidere cosa indossare, è bene cominciare a pesare a qualche ricetta sfiziosa da portare in tavola per stupire parenti ed amici. Tra le tante ricette natalizie presenti online, per dar vita ad un aperitivo elegante, ma al tempo stesso non eccessivamente impegnativo, ecco la ricetta del Martini Royale, un cocktail semplice e veloce, dal sapore intenso ma dal carattere delicato. Bisogna, però, specificare che il drink può essere preparato con il Martini Bianco, capace di accontentare tutti gli invitati, e con il Martini Rosato, più indicato per una serata dedicata al gentil sesso.
 
Martini Royale
Ingredienti: 1 parte di Vermouth Bianco, 1 parte di Prosecco e 5/6 foglioline di Menta. Preparazione: in un bicchiere Balon poggiare delicatamente 7/8 cubetti di ghiaccio. Aggiungere la Menta e versare il Vermouth Bianco (Martini) ed il Prosecco. Mescolare delicatamente e servire decorando con uno spicchio di Lime. 
Martini Royale Rosato
Ingredienti: 1 parte di Martini rosato, 1 parte di Prosecco, qualche spicchio di Arancia. Preparazione: in un bicchiere Balon poggiare delicatamente 7/8 cubetti di ghiaccio. Versare il Martini Rosato, e colmare l’altra metà del bicchiere con il Prosecco. Mescolare lentamente con un cucchiaio lungo di acciaio, facendo attenzione a non sgasare il drink. Poggiare, poi, tra i cubetti di ghiaccio una bella fetta di arancia.