Pubblicato il

Dieci partner per me posson bastare

Una persona su tre ritiene importante conoscere il numero di esperienze sessuali del proprio partner

Sesso, amore
Courtesy of©istock
No, tranquilli, non citerò tutta la canzone di Lucio Battisti, anche se la tentazione è davvero tanta. Anche se in questo caso calzerebbe a pennello. Secondo un recente sondaggio on line, infatti, il numero di partner sessuali è molto importante, sia per se stessi che per il partner. Ma non finisce qui.
 
Il 35% delle donne e il 30% degli uomini hanno dichiarato che hanno bisogno di sapere il numero di esperienze sessuali del proprio partner. E molti hanno confessato di aver chiuso una storia proprio in seguito a questa rivelazione. A partecipare al sondaggio per il sito inglese di incontri extraconiugali IllicitEncouters.com sono stati un migliaio di persone. Non un grande campione, ma sufficiente per capire qualcosa in più su queste dinamiche psico-socio sessuali. 
 
Dagli otto ai dodici partner: è stata questa la risposta più popolare tra gli interpellati, scelta dal 38% delle donne e il 37% degli uomini. All’interno di questo gruppo, uomini e donne hanno concordato che 10 fosse la giusta media, quella risposta la cui rivelazione non suscita grandi sorprese, che provoca reazioni né calde né fredde. 
 
Coloro che hanno avuto più di 10 partner sessuali sono stati considerati promiscui, anche se in realtà al di sotto di questo numero molti si sono espressi in termini di inesperienza sessuale.  Ha inoltre rilevato che sono i maschi, rispetto alle femmine, a diffidare maggiormente da chi ha dichiarato più di 10 compagnie. C’è anche un 3% delle donne e un 4% degli uomini che rifiutano un rapporto con chi ha avuto più di 20 partner. Ci sarebbe da capire anche cosa si intende per “più di 20”. Insomma, tra 20 e 200 qualche differenza c’è…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag