Pubblicato il

San Valentino: amore e design tutto in una penna

Per la festa degli innamorati anche un piccolo oggetto può diventare prezioso e aiutare a mettere nero su bianco un sentimento nobile

Penne San Valentino
Courtesy of©lutavia/iStock
Che ne sarebbe di un regalo senza il suo bigliettino? Spesso in poche righe sono raccolti pensieri profondi e dichiarazioni d’amore che, alla lettura, sanno come scaldare il cuore dell’innamorata. Per mettere nero su bianco un sentimento importante ci vuole il giusto strumento: Aurora è un marchio storico che, dal 1919, delizia il popolo italiano producendo strumenti di scrittura dal fascino e dalla raffinatezza inconfondibili. Ebbene sì, esiste ancora chi apprezza le cose d’altri tempi: in un’era in cui la tecnologia ha preso il sopravvento, il piacere di scrivere a mano è qualcosa a cui difficilmente si rinuncia, soprattutto quando ci sono in ballo messaggi d’amore.

A fare la felicità di tutte le nuove generazioni cresciute con un’idea diversa dello scrivere è la nuova Tu Blu Cromata, in vendita a partire da febbraio 2016, una penna dal tratto urbano che richiama la migliore espressione del design, la ricercatezza dei materiali e la raffinatezza delle forme che, da sempre, caratterizzano lo stile inconfondibile dell’azienda torinese, simbolo di eccellenza italiana nel mondo. La nuova collezione è disponibile a partire da 88 euro per la penna stilografica con pennino in acciaio, 65 euro per la sfera e 75 euro per il roller.


Penna Tu Rosa firmata Aurora penne

Chi ha un animo più femminile può orientarsi sulla Tu Rosa: d’altronde, come ha rivelato Pantone, il 2016 è proprio l’anno di questa romantica tinta sinonimo di femminilità che sa bene come trasformare un semplice oggetto in un vero e proprio accessorio di moda. A ognuno il suo modello: c’è la penna stilografica (88 euro), quella a sfera (65 euro) e la roller (75 euro), il tutto in una mise affascinante con tanto di cappuccio cromato, corpo in resina e finiture cromate o, in alternativa, con cappuccio e corpo in resina rosa e finiture cromate. 
 

Ebbene sì, anche la scrittura può vestirsi di femminilità: La Maison Caran d’Ache porta in scena l’eccellenza dello Swiss Made: a rallegrare gli animi giocosi è la nuova generazione di matite Grafik dall’effetto touch con tanto di mina in grafite. A fare la differenza è il design che prende spunto dalle carte da gioco: ad andare in scena sono infatti picche, cuori, quadri e fiori, quanto basta a colorare la vita con quel pizzico di ironia che non guasta mai.

Indicata per gli innamorati la matita Grafik Cuori: Follow your heart, l’accessorio perfetto per chi segue sempre il proprio cuore. Disponibile nelle migliori cartolerie al costo di 1,40 euro cadauna e a 10 euro il set da 4 Grafik Cards
A fare le felicità delle più romantiche è invece la collezione Ecridor Mademoiselle, perfetta per tutte quelle donne che cercano un oggetto di stile. Bella e utile, la Penna-Charms, rivestita in palladio ed avvolta da una catenella incisa al laser, sa come rinnovarsi e assecondare ogni gusto grazie alla presenza di deliziosi charms la cui intercambiabilità è assicurata dal piccolo moschettone che si aggancia al doppio anello che avvolge la penna. C’è il Cuore, simbolo per eccellenza dell’affetto, il Nodo che sigilla una promessa d’amore e di amicizia, il Messaggio con tanto di busta in miniatura che può essere incisa sul retro con una frase personalizzata e, infine, il Quadrifoglio le cui foglie rappresentano speranza, fede, carità e buona fortuna, il tutto viene custodito in un astuccio “cache-coeur” grigio-perla in soffice pelle a grana fine. 
Penna-Charms Ecridor Mademoisell con ciondolo a forma di cuore, prezzo 209,00 euro. Singoli charms 32,00 euro
 
Il discorso charms a quanto pare è una vera e propria moda a cui nessuno vuole rinunciare: dai bracciali alle penne il passo è stato breve e ha coinvolto anche uno dei modelli più amati dal popolo dei giovani, parliamo della celebre penna a sfera BIC che, in vista del San Valentino, si spoglia della sua semplicità per indossare una mise più glamour caratterizzata da fusto metallizzato, disponibile in viola o fuxia, con tanto di ciondolino a forma di cuore o stella.


Novità dal mondo Bic: la classica penna 4 Colori è pronta a colorare le giornate con quattro nuovi inchiostri nella nuova versione Charm: turchese, rosa, viola e verde lime. Prezzo? Poco meno di 3 euro

Ebbene sì, sono cambiate le cose da quando tutte ebbe inizio circa 70 anni fa: Bic continua a diversificare la sua offerta per poter sempre essere alla moda e rispondere ai bisogni dei suoi fedelissimi. Nella nuova versione Charm dell’iconica 4 Colori con ciondolo a forma di cuore, sono quattro gli speciali colori di inchiostro pronti a ravvivare le giornate: turchese, rosa, viola e verde lime.