Pubblicato il

Primo appuntamento: 3 cose da fare, 3 da evitare

Disastro o amore? Tutto dipende da quell’incontro prezioso. Ecco sei consigli per renderlo migliore…

Primo appuntamento, cena, coppia
Courtesy of©istock
Quando si fissa un appuntamento “romantico”, che sia con una persona che si conosce poco o da sempre, l’ansia è sempre dietro l’angolo. Perché la percentuale di possibilità che si riveli un fiasco totale non è mai troppo bassa. Ma esistono gli appuntamenti ideali? Probabilmente sì, se si seguono le mosse giuste
 
Per aiutarvi ad organizzare al meglio questi incontri, o semplicemente a farli andare il meno peggio possibile, ci pensa il sito di incontri Zoosk, che ha esaminato i primi incontri di alcune coppie e ne ha analizzato pro e contro. Per poi realizzare una lista di cose da fare e non fare durante il “date”.
 
Va benissimo parlare di bambini: il 41% degli uomini preferisce parlare subito della mancanza di volontà o dell’incapacità di avere figli. Parlare di lavoro è ok: il 66% degli uomini vuole parlare della propria professione, o sapere di quella altrui. Terzo punto dell’elenco: essere onesti e sinceri, rispondendo anche a domande più delicate, lo dice il 56% degli intervistati. 
 
Non parlate dei partner precedenti: il 52% degli intervistati non vuole sapere quanti sono gli ex, a breve e a lungo termine, di chi hanno di fronte. Non si dovrebbe neanche parlare di soldi: solo l’8% degli interpellati vuole conoscere la situazione finanziaria dell’altro. Infine non parlate di sesso, almeno non in maniera esplicita: il 68% preferisce non essere  a conoscenza di particolari feticci a letto. 

Leggi anche: