Pubblicato il

Matrimonio perfetto? Sì lo voglio

Organizzare le nozze dei sogni non é più un dramma: ecco i 10 consigli di Showroomprive da seguire step by step onde evitare di incappare in spiacevoli imprevisti

Abiti collezione #WeddingIRL
Courtesy of©showroomprive
Il San Valentino è passato ma non per questo si è persa l’opportunità di ricevere la famosa proposta. Magari l’effetto sorpresa fa ancora più piacere e, una volta arrivato il grande giorno, l’euforia è la prima reazione: lacrime di commozione, cuore che batte all’impazzata ma, frenato l’entusiasmo, è bene mettersi all’opera perché l’organizzazione del perfetto matrimonio è un vero e proprio lavoro. Niente panico, a tendere la mano a chi non sa da dove iniziare è Showroomprive, uno dei i principali player delle vendite private online in Europa, che ha diffuso 10 perle di saggezza al fine di organizzare un matrimonio perfetto.
 
LA DATA
Punto di partenza la scelta del giorno in cui si vuole convolare a nozze. Nonostante il sabato sia sempre gettonatissimo, è bene essere elastici in quanto vagliare anche giornate come il venerdì o la domenica permetterebbe un bel risparmio, molte strutture ad esempio offrono una notte gratuita in hotel ai novelli sposi. 
 
LA LOCATION
La fantasia non conosce limiti quando in ballo c’è il proprio matrimonio. C’é chi ama la tradizione e per nulla al mondo rinuncerebbe a sposarsi in chiesa ma perché non guardarsi intorno? I posti che urlano romanticismo sono tanti: dalla spiaggia al bosco passando per il faro etc., ogni location puó trasformarsi nella cornice perfetta se addobbata con le decorazioni adatte. 
 
IL CIBO
Ristorante o catering? Se si desidera avere un matrimonio di stampo tradizionale, è bene andare sul sicuro prendendo posto in un ristorante mentre, se il fascino dei matrimonio all’americana ha lasciato il segno, via libera all’organizzazione del catering, una scelta che rende il tutto molto più informale, basta solo specificare la propria scelta agli invitati onde evitare di metterli in difficoltà.
 
LE FOTO/VIDEO
Le nozze sono un momento speciale e vedere e rivedere quelle immagini è un ricordo che scalda il cuore a distanza di anni: è bene dunque affidarsi alla professionalità di un fotografo in grado di catturare l’attimo e renderlo eterno. Al fine di scegliere la persona giusta, è cosa buona e giusta richiedere book e video precedentemente realizzati al fine di vagliare se lo stile è in linea con le proprie aspettative. In un’era social molto cool anche condividere con gli invitati le immagini su Instagram al fine di creare un vero e proprio album virtuale a cui tutti possono attingere utilizzando un hashtag creato ad hoc.
 
IL VESTITO
Il punto cruciale per ogni donna è la scelta dell’abito, un momento che tutte attendono fin dalla tenera età perché quello delle nozze deve essere il giorno in cui ci si sente delle vere principesse. Pomposi abiti, gonne a sirena ma, una volta utilizzati per una giornata, questi abiti finiscono dimenticati in qualche armadio. Qui entra in scena Showroomprive che propone abiti versatili in quanto vestono di meraviglia per il proprio matrimonio e poi continuano a vivere una seconda vita. Si chiama #WeddingIRL la collezione che rientra sotto al brand #CollectionIRL, il marchio lanciato nel 2015 al fine di assecondare le donne conteporanee che cercano capi semplici e funzionali agli impegni della loro vita quotidiana, senza rinunciare allo stile. Sono 5 i vestiti bianchi che, raccontati attraverso i disegni dell’illustratrice parigina Angeline Melin, tra pizzi, tessuti morbidi, semplicità ed eleganza si possono acquistare su www.showroomprive.it all’interno della campagna Wedding Week dove, fino al 24 febbraio alle ore 8.00, sarà possibile trovare vendite a tema per organizzare i matrimoni con uno sconto del 70%.
 
GLI ACCESSORI
Nulla è da lasciare al caso: velo, scarpe, guanti etc. tutto ha la sua importanza nella costruzione dell’outfit finale. E’ bene puntare sulla sobrietà e, soprattutto, mai dimenticare di indossare qualcosa di prestato, qualcosa di blu e qualcosa di vecchio.
 
I FIORI
Il bouquet profuma d’amore quando ad andare in scena è la rosa, un classico che non tramonta mai; da non sottovalutare però i fiori di stagione, affascinanti anche per decorare gli spazi dove avranno luogo i festeggiamenti. Utilizzare vari toni dello stesso colore, sia nei fiori che nelle piante, e giocare con le diverse misure, sarà di aiuto per dare un tocco di classe all’ambiente.
 
IL VIAGGIO
La luna di miele deve fare rima con relax. Meglio dunque puntare su mete in cui ci si riposa e si godono intensi e romantici momenti di coppia, per esempio passeggiate sulla spiaggia al tramonto, escursioni per le foreste con la possibilità di accamparsi per la notte, visite turistiche per le città e magari un po’ di shopping che non guasta mai.
 
IL TEMPO
Giocare d’anticipo non guasta. I matrimonio organizzati last minute sono possibili ma non raccomandabili. La fretta è nemica delle precisione, è bene fare le cose con calma, prendersi il tempo per visitare le location e i vari ristoranti o catering. Anche l’addio al nubilato deve essere messo a punto almeno un mese di anticipo, idem per i trattamenti di bellezza, si dovrebbero fissare nelle due settimane precedenti alle nozze. 
 
LA MUSICA
Oltre a sedersi in tavola e fare il pieno di delizie, ballare è un modo divertente per coinvolgere gli invitati e godere del momento di festa. Quando si tratta di scegliere la musica è bene organizzare una playlist che assecondi ogni gusto, senza tralasciare ovviamente le proprie canzoni speciali da proporre durante la festa.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag