Pubblicato il

La bellezza del bacio. Ma non a letto

Una ricerca rivela che questo dolce gesto d’amore è l’ago della bilancia in un rapporto. Ma solo una persona su quattro bacia durante il sesso… 

Bacio
Courtesy of ©iStock
Il primo bacio è una delle emozioni più intense di una relazione: così desiderato e così importante, è questo il vero ago della bilancia per cui una relazione nasce o “non s’ha da fare”. Una volta superato l’esame, il romanticismo e l’esercizio delle labbra prosegue, rimanendo il grande simbolo della passione e dell’amore, ma qualcosa è destinato a cambiare per sempre. 
 
Secondo una ricerca del sito di incontri “Victoria Milan”, che ha coinvolto 4500 adulti, la stragrande maggioranza delle persone crede ancora che baciare sia sensuale. Ma c’è un “ma”. Solo una persona su quattro, tra quelle in relazione, ammette di farlo durante il rapporto fisico. Ben altre le percentuali quando il sesso è occasionale: in questi casi il 79% ritiene importante il bacio. 


 

Proseguendo con l’analisi dei dati, si scopre che l’84 % ritiene che baciare sia importante in un rapporto, e che il 92% considera questo gesto importante ai fini della seduzione e dell’intensità dell’intimità. Su una cosa non ci sono dubbi: più si sta insieme e meno ci di bacia durante le “coccole”.
 
Eppure il bacio è importante, soprattutto per l’universo femminile. Anche se quelli del passato sono sempre i più belli. Uno studio condotto su 2mila donne inglesi, tutte in coppia, ha rivelato che una su tre (33%) preferisce il bacio dato da qualcun altro appartenente al passato. Il 42% ha sottolineato che il loro partner non è il miglior baciatore; di queste l’11% sottolinea addirittura che avevano avuto un maggiore trasporto con un amico. E se dovessero dare un voto, la media è 6 su 10. Un punteggio più alto, secondo l’8% di loro, andrebbe all’ex più recente. Beata coerenza femminile.