Pubblicato il

Amore, ti lascio per l’amante

L’88 per cento degli amanti spera che i loro “amori a metà” lascino i loro coniugi, ma solo il 13% lo fa sul serio…

Amore e amanti
Courtesy of ©iStock
Prima o poi l’incubo “tradimento” arriva: lo sanno bene tutte le coppie di lunga data, che in un modo o nell’altro si ritrovano a temere o ad affrontare le tanto temute corna. E sarebbero davvero tanti, secondo quanto un recente sondaggio inglese avrebbe dimostrato. Dati alla mano, un enorme 88% degli amanti spera che uomini o donne sposati lascino i loro coniugi per loro, ma solo il 13% dei traditori riuscirebbe a farlo sul serio. La maggior parte delle coppie “extra” dura da 6 mesi a 2-3 anni. Ma c’è addirittura un 9% che ha raggiunto quota 4 e un 13% arrivato a festeggiare il lustro. 

Quasi 4mila gli utenti che hanno partecipato al sondaggio per il sito Victoria Milan: “Pochissime persone sarebbe effettivamente capace di lasciare il proprio partner – spiega il fondatore Sigurd Vedal – Lo scopo non è quello di rompere le relazioni, ma di alleviare lo stress, una piccola avventura, una scossa”.  E lo scopo, secondo le dichiarazioni, sembrerebbe poi effettivamente raggiunto. Sì, ma a quale costo?

 
Alla domanda “Hai mai avuto una storia a lungo termine?”, il 42% dice sì. La coppia parallela durerebbe dai 12 ai 24 mesi nel 23% dei casi, meno di un anno nel 21%, mezzo anno nel 19%, tra i 2 e i 3 anni nel 15%, e addirittura un 22% oltre i 3. Solo il 13%, però, ha lasciato il proprio compagno per l’avventura, anche se il 32% ci ha comunque pensato. Eppure ben il 52% aveva detto all’amante che la relazione sarebbe finita per iniziarne una nuova con lei/lui, scelta che avrebbe reso felice l’88% di loro. Infine, tra quelli che hanno iniziato un nuovo corso di vita, il 32% ha dichiarato difficoltà nel chiudere il precedente.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag