Pubblicato il

Kiara, 5 curiosità sulla campionessa di motocross italiana

Appena vent’anni e nessuna paura di sembrare poco femminile

Kiara Fontanesi
Kiara Fontanesi
Un tempo era Chiara. Oggi – dopo il cambiamento all’anagrafe nel 2014 – è Kiara, con quella c che solo nella grafia dimostra la propria originale identità. E quando parliamo di caratteristiche personali Kiara Fontanesi è una che può davvero dire la sua. Classe 1994, di Parma, come racconta in un’intervista a Io Donna sale in moto da quando ha 2 anni.

E ad oggi è la prima donna a vincere il Campionato mondiale femminile per quattro volte di fila nel 2012, 2013, 2014, 2015. Nel 2009 debutta nel Campionato mondiale femminile di motocross a soli 15 anni, conquista un secondo posto in una gara del mondiale e giunge al 9º posto nella classifica finale.

LEGGI ANCHE: COME DIMAGRIRE SENZA DIETA

E tanto per dare un’idea del suo carattere, si è espressa così dopo una delle sua vittorie al magazine Motociclismo: “Non ho mai smesso di credere che potevo farcela, sapevo che avrei potuto vincere perché la velocità non mi mancava e quando si è quasi tre secondi più veloce di chiunque altro su questa pista; allora significa che si può fare la differenza. Sono davvero felice ad essere la prima donna a vincere quattro titoli di fila. Questo è veramente ottimo e stiamo lavorando bene con la squadra. Ho conquistato la pole ad ogni gara, ciò mi è stato d’aiuto per sapere che stiamo lavorando nel modo giusto”.
 

Nel 2013 è protagonista invece di un reality show dal titolo Miss Cross. Ma il dato è anche un altro. La Fontanesi infatti si è distinta in uno sport considerato da uomini. Senza paura e senza rinunciare alla propria femminilità. Nell’intervista rilasciata al magazine femminile infatti, racconta di una quotidianità fatta di cura per il proprio corpo e di come salga in moto sempre truccata e con la manicure perfetta. Complice anche l’attività da estetista-parrucchiera della famiglia. Per il resto Kiara è una ragazza giovane che ama la moda e i tatuaggi.

Confessa a Io Donna di avere sette tatuaggi e di preferire un abbigliamento casual ai tacchi a spillo. E che con i soldi guadagnati con gli sponsor si è comprata una macchina e una casa per vivere con il suo ‘moroso’ come lo chiama lei. Che grinta. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag