Pubblicato il

Quando le case più esclusive aprono i battenti

Le case boutique più belle che aprono ai viaggiatori in cerca di esperienze di soggiorno diverse. Ecco come si rivoluziona il mondo dell’ospitalità

Salotto
©onefinestay

La possibilità di soggiornare nelle case più incredibili con i servizi tipici di un hotel di lusso: è il nuovo modo di vivere un soggiorno che rivoluziona il mondo dell’ospitalità. L’idea è di Onefinestay e si basa su un innovativo modo di concepire il soggiorno, offrendo ai proprietari di residenze la possibilità di affittare le proprie case quando si trovano lontani per lavoro o per piacere, e ai viaggiatori di soggiornare nelle più eleganti dimore, godendosi la destinazione da un punto di vista del tutto privilegiato. Il servizio è attualmente attivo a Parigi, Londra, New York e Los Angeles ed è previsto anche a Roma a partire dal prossimo giugno con la possibilità di prenotare già da questo mese.

Ecco, dunque, come riuscire ad accontentare tutti quei viaggiatori che sono alla ricerca del calore di una casa anche in vacanza ma che non vogliono rinunciare alle coccole che garantiscono gli hotel. Circa il 70% di chi attualmente sceglie questa innovativa idea di soggiorno, a metà tra casa e hotel, viaggia per piacere e decide di fermarsi in media una settimana. Non mancano quindi famiglie che scelgono la convivialità di spazi condivisi, stando comunque attenti a tutti i servizi che rendono il soggiorno una vera vacanza. Il tutto si basa su una considerazione di base che riguarda anche le esigenze dei proprietari di queste case da sogno che non avrebbero altrimenti sfruttato il loro incredibile patrimonio. Sono persone che spesso si assentano per motivi di lavoro o svago ma che hanno investito tempo, passione e amore nella propria abitazione rendendola unica, e per questo meritevole di essere vissuta il più possibile.

Non vengono accolti gli ospiti nelle abitazioni private se prima lo staff non visita e sceglie ogni singola casa, per passare alla gestione in toto di ogni aspetto. Un team preposto risponde alle richieste di prenotazioni, mentre, 24 ore su 24 aiuta gli ospiti a scegliere la residenza più adatta alle proprie esigenze. Gli ospiti hanno a disposizione un iPhone onefinestay con traffico dati e chiamate locali illimitati, insieme a consigli pratici su come godersi il meglio del proprio quartiere. Prima di ogni soggiorno, un team di professionisti pensa alla pulizia e all’allestimento degli appartamenti con soffici asciugamani, articoli da bagno e biancheria di alta qualità, e in seguito da personalmente il benvenuto agli ospiti per restare a disposizione durante l’intero soggiorno. Infine si occupa di risistemare tutto per il ritorno dei propri membri.