Pubblicato il

Porsche Tower, grattacielo per le auto di lusso

Un edificio con residenze milionarie e ascensori per portare le proprie auto direttamente a casa

Grattacieli Miami
istockphotos
Se si possiede una macchina sportiva di lusso difficilmente ci si sente tranquilli a separarsene la notte. Non è un problema che riguarda la maggior parte dei comuni mortali, ma i futuri residenti della Porsche Design Tower di Miami sì: il condominio extra-lusso che sta sorgendo nel prestigioso quartiere di Sunny Isles permetterà ai suoi inquilini di dormire sonni tranquilli, perché la loro auto sarà parcheggiata direttamente in casa. 
 
Garage domestici e ascensori che dal piano terra portano le automobili fino al piano di residenza, o allo sky-garage per i più fortunati abitanti dell’attico. Questo è uno dei servizi per nababbi che offre il grattacielo firmato Porsche Design Studio, alto 195 metri con 57 piani abitabili, 284 posti auto e 132 appartamenti (vista oceano, naturalmente). Tre ascensori permettono di trasportare le auto al piano desiderato, così da evitare ‘congestioni’ per arrivare ai garage. L’edificio ha forma circolare, e i residenti possono beneficiare di mille e più intrattenimenti di lusso: due spa, piscina, ristorante, cinema, simulatori di realtà virtuale vari (per giocare a golf o partecipare a corse automobilistiche), sala da ballo, e un gigantesco rooftop dove prendere il sole o sollazzarsi.
 
La costruzione è iniziata nel 2014 e la fine dei lavori è prevista per giugno 2016, e ad oggi solo otto appartamenti sono ancora disponibili, ma tra questi c’è il faraonico attico disposto su 4 livelli, per un totale di circa 1600 metri quadrati. L’attico è dotato di due piscine private e uno sky-garage che può ospitare 4 macchine. Per ora sono circa 22 i miliardari che hanno acquistato gli altri appartamenti, se siete interessate anche voi all’acquisto o molto più semplicemente curiose di capire di cosa si tratta cliccate qui