Pubblicato il

Occhiali, parola al titanio

Via libera alle montature futuristiche in grado di coniugare tecnologia e design all’avanguardia e garantire a chi le indossa massima comodità, solidità e robustezza 

Occhiale Weston BF760
Courtesy of©Blackfin
A ognuno il suo occhiale. Quando si parla di questo accessorio si apre un mondo: c’è chi ama indossare il colore e chi, invece, l’eleganza. Chi è rimasto a mani vuote e non ha ancora omaggiato la figura paterna in occasione della sua festa, può affidarsi a Blackfin, marchio eyewear 100% italiano che, nella sua collezione Primavera/Estate 2016, unisce sapientemente innovazione e glamour. Ad andare in scena sono occhiali in beta-titanio e titanio superleggero, materiale resistente come l’acciaio che, in soli 9,5 grammi, racchiude personalità e stile assicurando a chi li indossa massimo comfort grazie alla flessibilità ed adattabilità al volto delle montature.
Ogni modello è progettato e realizzato in Italia seguendo 53 passaggi produttivi, espressione di un metodo lavorativo industriale, ma ancora artigianale, in grado di conferire all’occhiale un’ergonomia eccezionale e uno stile minimal dal sapore retro-glam assicurato dalle forme aviator e pantos ridisegnate da Corrado Rosson, head of design del brand, secondo il mood Blackfin. Ecco che grandi classici si vestono di nuovo con linee scolpite, colori a contrasto e lenti di altissima qualità visiva e protettiva: a testimoniare il cambiamento sono, ad esempio, il modello Weston con lenti tonde e piatte per un mood anni ’80 in chiave moderna e ancora Brunswick con lenti a goccia e, tra le montature pantos, Key West e Waterhouse, caratterizzate entrambe da profili vintage e contenuti all’avanguardia.
Montatura da vista in puro titanio Waterhouse by Blackfin. Frontale ricavato da un pezzo unico di titanio, aste in beta titanio super flessibile e montatura 100% biocompatibile, anallergica e nickel-free

 
A rivoluzionare il mondo dell’eyewear con occhiali ultraleggeri è stata anche Silhouette, azienda austriaca che, da oltre 50 anni, detta gli standard nel segmento occhiali alto di gamma. A lasciare il segno è stato il suo Titan Minimal Art, un modello iconico senza viti né cerniere lanciato nel 1999 e, anno dopo anno, ha fatto il giro del mondo e, con oltre 10 milioni di pezzi venduti, è divenuto un vero e proprio must have. 
Occhiale Silhouette collezione Titan Minimal Art Pulse
 
Passano gli anni e le mode tornano, motivo per cui Silhouette ha deciso di celebrare uno dei suoi più grandi successi con la collezione Titan Minimal Art Pulse che porta in scena 12 nuove brillanti tonalità e altrettante forme di lenti, quattro delle quali particolarmente originali, in grado di assecondare i gusti più stravaganti e adattarsi al meglio a ogni tipologia di viso, il tutto in soli 1,8 grammi. Questi occhiali si rivelano essere molto più che un semplice accessorio, sono arte da indossare in quanto ogni pezzo, prodotto interamente in Austria, è unico: l’80% delle differenti fasi di lavorazione sono, infatti, ancora volutamente manuali.