Pubblicato il

Cosa vogliono le donne quando sono malate

Coccole, spesa e telecomando sono i principali desideri delle donne quando sono costrette a letto per l’influenza

Donna ammalata, influenza, letto, raffreddore
Courtesy of ©iStock
C’è un modo per aiutare la tua donna quando si sente poco bene: sono le “coccole”, infatti, la maggiore fonte di confort per le donne, secondo quanto sostiene un nuovo sondaggio inglese. Quasi la metà, esattamente il 49%, delle intervistate ha dichiarato di “desiderare” una carezza, un abbraccio, un bacio. 
La ricerca OnePoll, commissionata da azienda sanitaria Manflu, ha interrogato mille donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni. In questa “top list”, spiccano anche altri desideri: fare scorta di tutto ciò che aiuterebbe la guarigione (29%),  fare le faccende domestiche (34%) e “cedere il telecomando” a chi, in teoria, ne avrebbe più bisogno (16%).
 
Nel frattempo, il desiderio sessuale precipita negli ultimi posti: solo il 4% dei 25-34 anni di età desidera un po’ di intimità a luci rosse durante il malessere. Solo il 7% invece avrebbe preferito un massaggio, anche alla schiena. Jonathan Evans, fondatore di Manflu, ha dichiarato: “Quanto siete  giù, c’è voglia di sentirsi amati, ed è lì che i partner sono disponibili ad offrire sostegno emotivo e aiuto in casa”. 


 

Evans, inoltre, sostiene il grande potere dell’abbraccio: “E’ scientificamente provato che favorisca la ripresa”. Il rilascio dell’ormone dell’ossitocina, infatti, avverrebbe ogni volta che si verifica il contatto fisico. “Una volta rilasciato nel sangue può promuovere emozioni positive come il relax, la fiducia e la stabilità psicologica, riducendo stress ed ansia”.
 
Nella lista dei bisogni/desideri ci sono anche: cibo e bevande (46%), una bottiglia di acqua calda (16%), il non essere lasciati soli (11%), una telefonata al datore di lavoro per avvertire del giorno di malattia (6%), il partner in un’altra stanza (4%) e il sesso (2%). 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag