Pubblicato il

Zaini: proposte per l’outdoor

A tenere compagnia al popolo degli sportivi è un accessorio pratico che, al fine di non ostacolare nelle proprie imprese, deve essere leggero e funzionale 

Zaino Burton
Courtesy of©Burton
Basta aprire la finestra di casa per respirare quell’inebriante atmosfera primaverile. Modalità vacanze on: i colori di stagione e quel piacevole caldo che ha invaso lo stivale non fanno che portare la mente a sognare le prossime vacanze e, se c’è chi pensa ai bagni al mare, c’è anche chi si concentra sulla montagna desideroso di trascorrere intesi momenti all’aria aperta. Quando ci si misura con escursioni e trekking, mai sottovalutare l’importanza dell’abbigliamento e degli accessori: gli habitué infatti, come delle vere tartarughe, non possono fare a meno del loro guscio ovvero dello zaino, lì dentro c’è un piccolo mondo da portare sempre sulle spalle. Basta avere chiare alcune cose come l’uso che se ne deve fare e la stagione in cui lo si utilizzerà e, una volta stabilite le priorità, si può curiosare tra i modelli proposti dai principali brand di settore nelle collezioni Primavera/Estate 2016 et voilà, la soluzione giusta verrà fuori.

 
Leader nella produzione di abbigliamento e attrezzature outdoor è il marchio made in USA Patagonia, un nome in grado di assicurare a ogni avventuriero completa libertà di movimento e una vestibilità ottimale: chi ama correre può puntare sul Fore Runner Vest, un modello leggero ma altamente traspirante e performante che si presenta bello da vedere e pratico da usare grazie ai suoi spazi perfettamente organizzati come lo scomparto principale, accessibile dall’alto e realizzato in nylon ripstop resistente all’acqua, perfetto per custodire la riserva di idratazione e i rifornimenti energetici e, inoltre, grazie al rapido sistema di apertura e chiusura di cui è dotato, risulta essere semplice da utilizzare, anche quando la fatica offusca la mente. 


Zaino Patagonia Fore Runner Vest, leggero e traspirante, indicato per chi ha bisogno di avere sempre a portata di mano oggetti essenziali

 
Ottima scelta anche il Patagonia Cragsmith che, grazie al suo funzionale design, permette di reperire quanto custodito all’interno tanto dall’inserto superiore quanto da quello posteriore grazie alle pratiche zip; interessante anche la resistenza assicurata dal nylon Cordura che protegge lo zaino dalle abrasioni dovute al contatto con le pareti di roccia mentre, il trattamento Dwr, permette di essere sereni anche in caso di neve e pioggia.
 
Quando la parola chiave è versatilità, entra in scena Columbia che, con il modello Beacon, propone al popolo sportivo uno zainetto idrorepellente e anti-macchia adatto ad ogni situazione. Che dire poi del suo stile, è pronto ad assecondare ogni gusto visto che si presenta in più vesti, sia con stampa camo che a tinta unita. 


Zaino Columbia, modello Beacon, disponibile con stampa camo alla moda o a tinta unite

 
A tenere testa alle avversità climatiche è anche Burton che punta su articoli funzionali e pratici come gli zaini della collezione Cordura realizzati con materiali impermeabili e resistenti alle intemperie.


Zaino Burton, collezione Cordura, realizzato con materiali impermeabili e resistenti alle intemperie

 
Non potevano mancare le proposte firmate Eastpak, modelli sempre alla moda perfetti per vivere il tempo libero in maniera pratica come dimostra il nuovo zaino Bust, disponibile in limited edition esclusivamente in versione total black con una stampa camo tono su tono che dona al tessuto tecnico un aspetto tridimensionale caratterizzato da dettagli in pelle e metallo, quel che basta per rendere ogni uscita un’avventura di stile. 
Zaino Eastpak, modello Bust disponibile in una limited edition da 500 pezzi numerati
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag