Pubblicato il

Addio rughe con la polvere di marmo di Michelangelo

Addio rughe, a far dimenticare il segno del tempo che passa è la nuova maschera di bellezza proposta dal centro Calidarium Apuano che fa tesoro delle cave della provincia apuana per regalare alla pelle un effetto scultoreo 

Maschera viso
Courtesy of©claire222/iStock
Se la tecnologia fa passi da gigante, non si potrebbe dire diversamente del mondo del beauty: la ricerca porta a scovare soluzioni sempre nuove al fine di assicurare bellezza ed eterna gioventù a tutti coloro che amano prendersi cura della propria immagine. Dopo aver sperimentato il potere di oro e diamanti, è ora di aprirsi a nuove frontiere: a illuminare d’immenso uomini e donne assetati di novità è la Dottoressa Maria Letizia D’Errigo, dermatologa che, in collaborazione con il dipartimento di chimica industriale dell’Università di Bologna, dopo un lungo studio ha messo a punto la preziosa Marble Mask per conferire elasticità e tonicità ai tessuti. 
 
Questo materiale rappresenta uno dei tesori italiani: il cuore dell’attività estrattiva si trova infatti nella provincia di Massa Carrara, le cui cave permettono di estrarre il famoso “oro bianco”, uno dei marmi più pregiati del mondo noto già agli Etruschi e ai Romani nonchè utilizzato, nei secoli, per prestigiosi progetti come dimostrano le celebri sculture di Michelangelo.

Dall’arte all’architettura si passa, a quanto pare, all’alta cosmesi pronta a prendersi cura della bellezza del viso grazie alla polvere di marmo e alla presenza di vitamine del gruppo E, A e C che conferiscono al prodotto funzionalità antiradicalica mentre sodio jaluronato e collagene idratano in profondità, rassodano e aumentano l’elasticità cutanea e, infine, tecnologiche cellule staminali vegetali svolgono un’azione antiossidante. Il risultato? Un trattamento eccellente dall’effetto scultoreo in quanto è in grado combattere in profondità tanto le rughe d’espressione quanto le microrughe.

La curiosità è tanta ma, al fine di sperimentare questo rivoluzionario trattamento antiage, un solo indirizzo è quello a cui far riferimento ovvero la Calidarium Apuano, un grande spazio innovativo e moderno dedicato al benessere e al relax sito nel pieno centro storico di Massa, un’occasione unica per vivere un rivoluzionario momento di relax e bellezza.