Pubblicato il

Gioielli pieni di significati

Messaggi da indossare: quando una collana, un bracciale o un paio di orecchini si fanno portatori di sentimenti

Bracciali Zoppini linea Ti amo & Co 
Courtesy of©Zoppini
Un gioiello è un dono sempre gradito. Quando regalarlo? Non ci sono regole da seguire, per omaggiare una persona cara basta lasciarsi guidare da quel pensiero che arriva dritto dal cuore, pronto a trasmettere grandi emozioni e gioia. L’offerta è ricca ma bisogna saper scegliere: c’è chi punta sull’eleganza dei diamanti, un classico che non tramonta mai e chi, invece, vuole qualcosa di speciale, unico e perché no, personale. Oggigiorno tante persone, soprattutto giovani e giovanissimi, hanno perso l’abitudine di guardarsi negli occhi per raccontarsi la profondità dei propri sentimenti prediligendo, invece, l’immediatezza di una chat o di un emoticon. A sostenere questa filosofia è Zoppini che unisce l’utile al dilettevole, ovvero si allinea alle esigenze dei tempi moderni rendendo però eterno, o quasi, un messaggio d’amore: con i gioielli della linea Ti Amo & Co, propone bracciali, collane e orecchini con lettere e simboli che, come in un rebus, svelano una frase romantica e si trasformano in una vera e propria dichiarazione da indossare. 
Orecchini Zoppini linea Ti amo & Co, veri e propri tesori che custodiscono un messaggio d’amore in codice
 
La linea è decisamente ironica ed è realizzata con materiali semplici, di alta qualità produttiva e di grande impatto emotivo, in grado di fare breccia nel cuore di tutti coloro che sono alla ricerca di un regalo profondo affascinati sì dall’estetica ma anche dall’aspetto emotivo di ogni singolo accessorio.
 
Ispirazione spirituale quella che riguarda la designer Sonia Vigo che, per il suo brand Nianì Bijoux, ha voluto fare appello alla forza dei Sette Chakra ovvero ai ricevitori e trasmettitori di energia del corpo umano: due i modelli, un escapulare e un girocollo, entrambi impreziositi da sette pietre dai colori diversi, ognuna con un richiamo specifico: si riconoscono in rosso il “Chakra della radice” che rappresenta la stabilità psichica; l’arancio ovvero il “Chakra splenico” relativo al piacere o la gioia di vivere; il “Chakra del plesso solare”, in giallo, relativo alla capacità di agire energicamente, la volontà, l’autostima e l’autonomia personale. In verde c’è il “Chakra del cuore” legato alla capacità di amare emotivamente; il “Chakra della gola” invece, in azzurro, è legato alla creatività, alla comunicazione nonché alla spiccata percezione estetica; il “Chakra del terzo occhio” che, con il suo indaco, rappresenta la mente razionale e la fiducia in sé stessi e, infine, in viola il “Chakra della corona”, ovvero la capacità spiccata di pensare strategicamente. 
Le collane firmate Nianì Bijoux descrivono le sette pietre dei Chakra, simboli volti a raccogliere l’energia all’interno del proprio corpo per lavorarla, trasformarla e ridistribuirla 
 
Philo Milano, invece, si appella ai benefici della Cristalloterapia che, facendo leva sulle proprietà di pietre e cristalli, influenza positivamente il corpo e la mente aiutando a sentirsi in pace con sé stessi e con il mondo circostante: il tutto è pronto a raccontarsi attraverso 4 charms con pietre naturali dure che vanno ad impreziosire i pregiati bracciali realizzati, in Italia, da maestri orafi attraverso un particolare processo artigianale. 
Il brand Philo Milano unisce ai suoi bracciali 4 charms con pietre naturali dure che aiutano il proprio io interiore a sentirsi in pace con sé stesso e con la società circostante
 
A ogni pietra un significato: c’è il Topazio Azzurro che dona vitalità e buonumore sciogliendo le tensioni; l’Ametista che rafforza l’animo di chi la indossa e aiuta a sconfiggere la paura e, ancora, il Peridoto che riduce lo stress e il Granato in grado di accrescere la fiducia in se stessi e la gioia di vivere.

 
L’amore per le pietre ha fatto breccia anche nel cuore di Pandora come si evince dalla Pandora Essence Collection: impossibile resistere ai suoi innumerevoli charms che, come per magia, divengono un mezzo per esprimere la propria personalità, ma anche valori ed emozioni, per poi condividerli con le persone più importanti. 
I gioielli della Pandora Essence Collection rappresentano il mondo valoriale che è parte integrante della vita di ogni donna 
 
C’è, ad esempio, il charm rosso intenso del rubino associato all’amore e alla passione per la vita e ancora l’azzurro del cristallo che rappresenta l’eternità dei sentimenti di amicizia mentre, l’argento Sterling 925, è sinonimo di quella lealtà che ci lega agli altri.

Potrebbe interessarti