Pubblicato il

Primavera da bomber

Il ritorno di un mito: arriva dagli anni ’80/’90 uno dei trend protagonisti della stagione primavera-estate 2016

Bomber uomo Timberland
Courtesy of©Timberland
Uomini e donne, ce n’è per tutti. Curiosando tra le nuove tendenze si nota che, ancora una volta, la moda attinge al passato e rilancia un capo molto in voga negli anni ’80-‘90: il bomber. Quello che in origine era un capo militare è divenuto uno dei trend cari alla primavera-estate 2016: linea abbondante, bordi e polsini in maglia e zip, questo l’identikit di questa giacca che tanto fa gola a tutti coloro che sono cresciuti a pane e Top Gun. Passano gli anni, i miti tornano in scena ma in chiave moderna: l’estate è alle porte e Clayton la rende ancora più vicina attraverso le stampe tropicale che rivestono questo bomber dal sapore esotico, una giacca leggera dalla vestibilità regular, una soluzione perfetta per chi ama vivere il tempo libero con spensieratezza.
 
Bomber Clayton leggero con fodera traspirante con stampa tropicale, abbottonatura con zip, bordi e polsini in maglia a coste in tinta unita
 
Non è da meno Bershka che va incontro agli amanti dello streetwear con un bomber prettamente urban, perfetto per tutti coloro che amano affrontare la quotidianità adottando uno stile casual: due le varianti proposte, quella corta e quella dalla silhouette extralong là dove la palette dei colori spazia dal kaki al blu senza tralasciare l’intramontabile nero, un vero e proprio passepartout.


 

Chi intende sfoggiare un look glamour ma senza rinunciare a una nota di eleganza, Timberland punta sul Mount Mansfield Varsity Bomber, un capospalla dal taglio classico pronto a spogliarsi di ogni rigore per trasforsi in un capo casual dal sapore vintage: a portare quel tocco di stile che non guasta mai ci pensa il blu, colore prediletto dagli uomini d’affari moderni per il tempo libero.
 
Mount Mansfield Varsity Bomber by Timberland, giacca varsity classica in tessuto waterproof blu
 
A supportare il gentleman contemporaneo è anche la collezione EB Ettore Bugatti che veste la primavera con la bomber jacket in pelle scamosciata rendendo omaggio al colore del momento, l’azzurro serenity. La semplicità di questo capo dalle linee pulite è ravvivata dal fascino dei dettagli: un rimando all’heritage automobilistico è infatti racchiuso nei tiretti delle zip che richiamano la calandra dell’auto. 

Bomber EB Ettore Bugatti numerato e prodotto in 431 esemplari, numero che ricorda il record mondiale di chilometri orari raggiunto dalle Bugatti 
 
A quanto pare il bomber non è una prerogativa maschile, anche il gentil sesso è in grado di fare proprio questo must: ritorno ai mitici anni ’90 per Rifle con un modello pronto ad adattarsi alla silhouette femminile: trendy, non c’è che dire, questa giacca in nylon è vivace, moderna e frizzante con quella stampa floreale in grado di dare colore all’outfit.


Bomber Jacket dal motivo floreale by Rifle in nylon con cappuccio, doppie tasche interne e rivestimento interno a contrasto in toni soft del verde pastello

La sua vestibilità lascia grande margine d’azione, permette infatti di giocare di fantasia: le amanti del vintage possono creare un perfetto look dal sapore retrò avvalendosi semplicemente di un jeans, che sia dal taglio boyfriend, a zampa o a vita alta.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti