Pubblicato il

Pimm’s: un brindisi elegante per tutte le Mamme

Un cocktail femminile e delicato, ideale per celebrare la Festa della Mamma. Ecco la ricetta

Un bicchiere di Pimm's
istockphoto.com
La Festa della Mamma è certamente una di quelle occasioni in cui tutto deve esser perfetto, a partire dall’arredamento in tavola e finendo con i piatti e le bevande scelte proprio per questa speciale giornata. Così, per tutte quelle persone che sono alla ricerca di qualche idea originale ed invitante da portare in tavola, consigliamo un cocktail davvero irresistibile e un po’ diverso dal solito: un drink a base di Pimm’s.
 
Il Pimm’s è uno dei superalcolici più adatti al periodo estivo: profumato, rinfrescante e molto versatile, adatto a fare da base in numerosi cocktail. Mentre in Inghilterra è una bevanda upper class, servita a Wimbledon, ai tornei di polo e alle feste delle università, in Italia è ancora relativamente poco conosciuto. Tuttavia, la storia di questo superalcolico ha origini molto lontane. Nel 1823, a Londra, James Pimm aprì un chiosco di ostriche accanto alla Banca di Inghilterra, nel cuore della City. Insieme a ostriche e molluschi il signor Pimm proponeva un “tonico per aiutare la digestione” di sua invenzione, una bevanda a base di gin, chinino e un mix di erbe.
 
Oggi è divenuto il drink estivo per eccellenza nel Regno Unito ed il sapore del Pimm’s N.1 saprà trasportare le mamme di tutta Italia in calde atmosfere primaverili. Poco alcolico, è adatto anche a chi non è abituato a bere. Ingredienti: 1 parte di Pimm’s, 2 parti di limonata, menta, cetrioli, fragole. Preparazione: versare il Pimm’s in un bicchiere highball con la limonata e del ghiaccio. Aggiungere la frutta e mescolare bene.