Pubblicato il

Come sgonfiarsi in vista della prova bikini

Per chi intende dire addio al gonfiore addominale, ecco i rimedi infallibili per tornare a sfoggiare una pancia piatta

Pancia gonfia
Courtesy of©Acnakelsy/iStock
La primavera è arrivata e con l’estate alle porte è inevitabile iniziare a tirar fuori dall’armadio abitini frizzanti in linea con la leggerezza della bella stagione: le lunghezze si accorciano, si azzardano capi più aderenti ma quante volte ci si domanda se si è realmente pronte, fisicamente, a questo cambio? Mettere in evidenza le forme a volte crea disagio a tutte coloro che si trovano a fare i conti con quel fastidioso senso di gonfiore che, a quanto pare, proprio non intende lasciare via di scampo e invita ad allentare la cintura. 
 
A volte l’errore è dietro l’angolo: ebbene sì, la causa della pancia gonfia la si trova spesso in tavola, le cattive abitudini alimentari hanno il loro peso e si sente. Quante volte per tenersi in forma si pensa di essere furbe acquistando la versione light, diet o senza zucchero di un prodotto o di una bevanda? Siete realmente convinte che quello che state per ingerire sia salutare? Le etichette non mentono, è bene prendere in considerazione la presenza di scritte come maltitolo, additivo edulcorante che, sebbene abbia circa la metà delle calorie del saccarosio, in realtà crea problemi gastrici o ancora da tenere d’occhio il sorbitolo, un dolcificante che si trova naturalmente nelle sorbe, pere, mele, ciliegie etc. e, sebbene contenga ben il 40% di calorie in meno rispetto allo zucchero, il suo consumo può causare proprio gas e gonfiore di pancia.

Oltre allo zucchero, a figurare nella lista dei nemici della pancia, c’è anche il sale che, a quanto pare, si trova in quantità eccessive negli alimenti confezionati che, sebbene risultano appetitosi al consumo, sono alquanto nocivi per la salute: occhio a non esagerare e, se proprio non si riesce a rinunciare ad acquistare cibi già pronti, è bene tenere d’occhio le etichette ma sarebbe cosa buona e giusta prediligere il consumo di prodotti freschi puntando su quei cibi che non fermentano ovvero verdure cotte, mele, mirtilli, patate e perché no, molto prezioso è anche lo zenzero in quanto facilita il processo digestivo e sgonfia la pancia. 

 
Uno dei migliori rimedi naturali per ovviare ai problemi addominali è fare appello alla fitoterapia e a quelle sostanze ad azione carminativa che permettono di contrastare i gas intestinali come il finocchio, soprattutto se associato alla menta piperita, da assumere sotto forma di tisane, decotti e infusi dopo i pasti e più volte durante tutta la giornata in quanto, contrastando i processi di fermentazione, aiuta ad eliminare l’aria che si accumula nello stomaco e nell’intestino.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag

Potrebbe interessarti