Pubblicato il

Il sesso occupa lo 0,45% della nostra vita

Troppo poco tempo per amare. E pensare che con la tecnologia trascorriamo il 41% di tutta la nostra esistenza…

Sesso, coppia, amore, letto, noia
Courtesy of ©iStock
Tanto bravi con le parole quanto poco nei fatti: doppiette e triplette, performance notturne sino all’alba, e poi… il grande bluff. A sentir parlare degli uomini il tempo dedicato al sesso sarebbe tanto e frequente, secondo le donne mai abbastanza e sbrigativo. La verità è altrove, e ben più complessa. E potrebbe rivelarcela l’istituto di sondaggi americano Censuswide, il quale ha eseguito una ricerca commissionata da Reebok per scoprire come trascorriamo il nostro tempo.

Ebbene, secondo questa ricerca, noi passiamo meno dell’1% della nostra vita a fare sesso.  Anzi, in realtà è molto meno: si tratterebbe dello 0,45%, numeri alla mano. Praticamente, conti alla mano, meno di 50 minuti a settimana.
 

Lo studio ha coinvolto 9mila persone provenienti praticamente da tutto il mondo. Fortunatamente gli italiani non sono presenti. E chissà se avremmo alzato, confermato o, addirittura, abbassato la media. Fanno parte del campione, però, spagnoli e tedeschi, americani e canadesi, russi e inglesi. Su 25.915 giorni, si sono considerati solo 69 anni come media attiva, se ne spendono solo 1.769 con un partner, di cui soltanto 117 a fare sesso.


 

E tutto il tempo dove lo impieghiamo? Con smartphone e computer, con i quali trascorriamo il 41% della nostra vita, mentre seduti, non si sa esattamente a far cosa, viviamo il 30% del tempo totale. Per le attività di socializzazione occupiamo il 7%, mentre nello sport investiamo solo 180 giorni della nostra vita.

Inoltre uomini e donne trascorrono in media il 6,8% della propria vita a socializzare con qualcuno che si ama. Tra le altre curiosità, si scopre che sfidiamo il nostro corpo, da un punto di vista sportivo, in media 7,27 volte al mese. Il risultato migliore, in questo campo, è degli americani, che contano una media di 9,84 volte al mese.

 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag