Pubblicato il

Bikini: estate a tutte curve

L’estate 2016 addolcisce le forme e abbraccia il corpo e ogni sua preziosa forma facendo la felicità di tutte le donne curvy 

Bikini Sculpt swimwear collection
Courtesy of©Yamamay
C’è chi l’attende da mesi e chi, invece, vive il suo arrivo come una sorta di minaccia: l’estate è croce e allo stesso tempo delizia perché le afose temperature che la caratterizzano non permettono di nascondere quelle rotondità di cui troppo spesso ci si vergogna. Basta dunque con l’ansia da prestazione, con diete ferree ed estenuanti sessioni di allenamento in palestra perché, a volte, basta sapersi apprezzare per quelle che si è, avere qualche forma in più non è peccato anzi, con qualche giusta accortezza, possono divenire un’arma di seduzione. Veniamo al dunque, la prova costume attende ergo, iniziamo a scegliere il modello più indicato al proprio fisico valorizzandolo con piccole astuzie perché sensualità e comfort sulla spiaggia sono un diritto di tutte: prima regola per chi opta per un due pezzi è scegliere uno slip a vita alta per slanciare la silhouette e rendere ogni donna una vera e propria pin-up mentre, per quel che concerne il sopra, meglio optare per un reggiseno con ferretto e a balconcino al fine di sostenere in maniera adeguata ed armonica anche i seni più prosperosi. 

 
Chi predilige invece quello intero, sono tanti i costumi ispirati alle dive anni ’50 che si adattano a ogni fisicità: Yamamay con la Sculpt swimwear collection propone capi essenziali, semplici nelle linee, ma esaltati dal tessuto brevettato Sensitive Sculpt di Eurojersey che corregge e riproporziona le linee del corpo, rimodella la silhouette e dona una nuova bellezza al corpo invitando ogni donna a non nascondersi bensì a mostrare le proprie forme con gusto e classe.

Tra i brand da tendere d’occhio c’è anche Philippe Matignon che ha pensato alle donne curvy con una nessuna e centomila soluzioni come il reggiseno Victoire, un modello dalla vestibilità fitting, imbottito e con ferretto per un sostegno ottimale o il Caprice, caratterizzato da allacciatura americana, fiocco centrale e chiusura con gancetti regolabili, il tutto da abbinare allo slip Etat a vita altissima con arricciatura sui fianchi, fantasia cachemire degradé sui toni verde e azzurro o ancora il modello Smooth a tinta unita con fianco alto arricciato. 

 
Non è da meno Triumph che abbraccia le curve esplosive con i modelli della serie Boardwalk Beach come il costume intero che crea una silhouette ben modellata grazie all’innovativo design body shaping con quel drappeggio asimmetrico sul davanti che valorizza la figura. Se invece ci si sente a proprio agio prediligendo il due pezzi, indicato, ad esempio, il bikini Tai della serie Paisley Folk, caratterizzato dallo slip a vita alta con lati larghi da abbinare al reggiseno Magic Wire Push-up con scollatura profonda e larga allacciatura sul collo.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag