Pubblicato il

Intimo estivo, quale il più adatto?

Cosa indossare sotto abitini leggeri, svolazzanti e soprattutto bianchi

Abbigliamento intimo

La stagione calda porta immancabilmente con sé tessuti leggeri, abitini svolazzanti, colori chiari e tanto, tanto total white: femminili, graziosi, ma spesso poco discreti, gli outfit estivi lasciano trasparire la lingerie, con un effetto estetico che non è particolarmente elegante, se non è studiato ad arte. Dunque, cosa scegliere come intimo estivo?

Abito trasparente
Abito in pizzo trasparente

Innanzitutto, occorre scegliere bene i colori. L’ intimo estivo non è necessariamente bianco, anzi: sotto un vestito total white, o un pantalone immacolato, lo slip bianco si vede, eccome. Meglio optare per tinte nude, cipria, sabbia, avorio, beige, crema, e il risultato è ottimale se ci si avvicina il più possibile alla propria carnagione. Solo così non si avrà l’effetto trasparenza indesiderato. Per quanto riguarda il reggiseno da portare sotto una canotta o una camicetta bianca, vale lo stesso discorso riguardo ai colori, ma c’è anche una questione di forme: se non avete un décolleté particolarmente prorompente, optate per il reggiseno a triangolo, coprente ma non esuberante, mentre se avete bisogno di un sostegno utilizzate un reggiseno con ferretto, ma possibilmente senza coppe, che segnano molto la forma. Se portate una blusa realizzata proprio per essere trasparente, magari in organza, scegliete invece un semplice reggiseno a fascia da portare sotto, liscio e del colore della camicetta: in questo modo l’effetto vedo-non-vedo viene mantenuto ma senza sfoggio eccessivo di lingerie. Quando invece si opta per un abitino leggero, la soluzione ideale, calura permettendo, è la sottoveste, da utilizzare anche solo sotto la gonna.

Intimo rosa
Lingerie color cipria

Oggi tutte le linee di lingerie, o quasi, realizzano collezioni basic: l’intimo ideale per l’estate è fatto di capi lisci e in tessuti naturali come il cotone, ma se preferite qualcosa di più elaborato, con pizzi e ricami, sappiate che la trasparenza dei tessuti tenderà a metterli più in risalto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag