Pubblicato il

Euro 2016: i cocktail più gettonati

Chiedere ad un uomo di rinunciare alla birra durante una partita di calcio è una missione impossibile. Ecco come risolvere il problema

istockphoto.com

Televisione accesa e bandiera pronta: l’appuntamento con gli Europei di calcio 2016 è alle porte e, per tifare la Nazionale italiana, cosa c’è di meglio di un aperitivo con gli amici? Ecco che ogni partita diventa un appuntamento fisso, un’occasione per ritrovarsi incollati al divano ad esultare per un goal. Quale circostanza migliore, quindi, per organizzare merende, aperitivi, cene o piccoli buffet da gustare in compagnia?

Sicuramente dar vita ad un cocktail capace di sorprendere i palati di tutti gli invitati, non sarà cosa semplice. Infatti, pare che gli uomini prediligano sorseggiare birra durante i vari match. Ecco allora, qualche drink a base di birra capace a dilettare anche gli animi del gentil sesso.

Smeralda: 2 bicchieri di birra chiara, 4 cucchiai di curuçao, 1 ciliegia. Versate il curuçao nei bicchieri e aggiungete la birra molto fredda. Guarnite con la ciliegia.

Velluto giallo: 1 bicchiere da cocktail di birra chiara, 1 bicchiere da cocktail di champagne, 1 fettina d’ arancia, 1 grossa fragola. Riempite i bicchieri a metà con la birra molto fredda e aggiungete poi lo champagne anche questo molto freddo. In mancanza dello champagne potete usare anche del Brut.

Punch alla Birra: 250gr. di fragole, 2-3 cucchiai di zucchero, 2 bottiglie di vino bianco, 2 bottiglie di birra chiara. Tagliate le fragole in due parti e mettete in una terrina dopo averle cosparse di zucchero. Versate sopra mezza bottiglia di vino, coprite la terrina e lasciate riposare per un’ora. Al momento di servire aggiungete il resto del vino e la birra molto fredda.

Lady’s Beer Cup: 2cl. di rum, 1 bicchiere di panna, 2cl. di succo di ciliegie, mezzo litro di birra forte scura. Prendete una caraffa e versateci il rum con il succo di ciliegie e la panna. Mescolate il tutto e versateci sopra la birra. Rimescolate il tutto e servite sempre in caraffa.