Pubblicato il

A ciascuna il suo short

In estate la voglia di scoprirsi coinvolge tutte: le gambe si mettono a nudo con i pantaloncini più hot del momento da scegliere in base al proprio fisico

Mini short donna
Courtesy of©Vadmary/iStock

Alzi la mano chi, in estate, non sente il richiamo dello short? Parliamo di quel pantaloncino così femminile e sexy che fa impazzire tanto gli uomini quanto le donne.

Occhio però, essendo un capo abbastanza audace in quanto mette in bella vista le gambe, è bene sceglierlo con intelligenza. Di modelli ne esistono tanti ma non sempre ci si imbatte in quelli giusti. E’ dunque buona abitudine riflettere su cosa indossare per esaltare le proprie qualità fisiche.

FISICO CURVY, SI’ ALLA VITA ALTA

Ad ogni donna corrisponde una tipologia specifica di short. Coloro che vantano un fisico ricco di forme devono trovare il modo per evidenziare tanta abbondanza. Sicuramente sono banditi modelli cortissimi, meglio favorire quelli a vita alta, una mano santa per chi ha un fisico a clessidra; l’ideale è poi abbinarli ad una scarpa con il tacco che va ad allungare le gambe rendendole incredibilmente sexy.

DONNE MIGNON: A VOI I MINI SHORTS

Passando invece alle più bassine, come aiutarle a guadagnare centimetri e magari anche autostima? Il corto è sicuramente un’arma vincente: via libera ai mini short, corti e anche aderenti. Se invece si è decisamente alte, avendo gambe dalle generose lunghezze, vanno bene bermuda, shorts dal modello boyfriend ma perché no, essendo slanciate è possibile permettersi tutto, anche gli hot pants.

CARTA BIANCA PER CHI HA UN FISICO FILIFORME

Le più magre invece hanno diverse opzioni, non ci sono modelli banditi, basta aver buon gusto e scegliere la soluzione che più mette a proprio agio.
Che dire poi di quelle donne che vantano gambe da urlo in quanto frutto di estenuanti sedute in palestra? Il fisico dell’atleta parla da solo, i muscoli ci sono e perché nasconderli? Basta solo cercare di vestirli di femminilità, ovvero scegliere un modello che fà sentire a proprio agio e poi completare l’outfit con gli accessori giusti che siano essi scarpe con il tacco, bijoux, cinte, borsa etc.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag