Pubblicato il

Fast and Furious, i 15 anni della saga più amata

Usciva nel giugno 2001 il primo film della saga multimilionaria. Riscopriamolo in una serie di scatti

Era il giugno del 2001 e Fast and Furious arrivava nei cinema USA (in Italia lo avremmo visto a settembre dello stesso anno).

Sono due le parole a cui pensiamo nel momento in cui ci troviamo davanti al marchio di questa saga: “macchine” e “famiglia”

Non necessariamente in quest’ordine. Dal momento che il cuore pulsante dell’intera saga Fast and Furious arrivata al settimo episodio, è proprio il rapporto familiare che questi personaggi creano tra di loro e inevitabilmente trasmettono al loro pubblico. Un invito che gli spettatori hanno accolto, facendo guadagnare alla saga oltre 1.2 miliardi di dollari sul solo territorio statunitense.

Seguirà un nono episodio…

Un ottavo episodio – con Charlize Theron nei panni della nuova nemesi di Toretto & Co. – è attualmente in fase di riprese. Ne seguirà un nono. Poi un decimo. Poi anche degli spin-off. Pensate al modello Star Wars… qui si fa la stessa cosa sebbene i personaggi siano destinati a rimanere sulla Terra senza recarsi in altre galassie. Ciononostante anche loro volano dietro al volante e danno vita ad alcune delle acrobazie più incredibili viste nel cinema del nuovo millennio.

In occasione del quindicesimo anniversario della saga, torniamo indietro a quel primo film e riscopriamo i protagonisti all’epoca giovanissimi.