Pubblicato il

Orologi griffati fin nel cinturino

Eleganza da polso quella di modelli esclusivi che, coniugando tradizione e innovazione, offrono il modo più elegante di misurare il tempo

Extra-fort Special Edition for Moreschi
Courtesy of©Moreschi

Ci sono accessori e accessori. Se le donne possono sbizzarrirsi con borse e bijoux, l’uomo punta tutto su un solo e grande protagonista, l’orologio. Ci sono modelli per tutte le tasche ma, quando si punta alla qualità, bisogna mirare in alto.

Quando si dice l’unione fa la forza. Due realtà nonché due eccellenze si celano dietro l’Extra-fort Special Edition for Moreschi, un vero gioiello dell’orologeria, disponibile solo in 200 esemplari. Unisce la precisione svizzera della Eberhard &Co. e l’artigianalità italiana e la pelletteria più ricercata di Moreschi. Due mondi che condividono una mission: rendere omaggio a Mario Moreschi, fondatore dell’omonima azienda di calzature.

Extra-fort Special Edition for Moreschi
Orologio Extra-fort Special Edition for Moreschi, caratterizzato da una cassa dai 40 millimetri, un raffinato quadrante beige  con lavorazione soleil e cinturino in struzzo marrone

L’orologio è in grado di raccontare, con la sua eleganza e quello stile unico, il connubio tra tradizione e innovazione, eleganza classica e stile contemporaneo. Il tutto reso attraverso un design dal sapore vintage con un cinturino in struzzo marrone scuro con impunture beige, cucite a mano. Compagno ideale per l’uomo che ama distinguersi.

Orologi Midsize Iwc Scaffhausen

Altra collaborazione di successo quella che unisce la casa di Schaffhausen, marchio affermato nel segmento dell’alta orologeria e Santoni, rinomata azienda produttrice di calzature di pregio. Facendo leva sul comune interesse per l’eccellenza, l’attenzione per il dettaglio e l’amore per arte manifatturiera, le due aziende hanno dato vita alla prestigiosa serie Portofino di IWC. La serie, porta in scena modelli Midsize dedicati a tutti coloro che prediligono orologi dalle dimensioni più piccole ed armoniose.

I nuovi gioielli, quali il Portofino Midsize Automatic Moon Phase e Portofino Midsize Automatic Day&Night, sono sinonimo di lusso raffinato. Oltre alla presenza di diamanti sulla cassa, a fare breccia nel cuore dei jet-setter sono quei raffinati cinturini in coccodrillo disponibili in 7 diverse versioni, rigorosamente firmati Santoni e realizzati in esclusiva per IWC.

Orologio Portofino Midsize Automatic Moon Phase
Orologio Portofino Midsize Automatic Moon Phase by IWC con indicazioni delle fasi lunari, diamanti sulla cassa e cinturini in pelle di alligatore firmati Santoni

Il fascino risiede proprio in quelle sfumature ispirate alle tonalità delle case di Portofino. Rese uniche dalla tecnica di colorazione manuale utilizzata, frutto di diversi passaggi di colore che si susseguono, uno dopo l’altro, fino ad ottenere la sfumatura desiderata.

Iwc Portoghese 2015

In quanto a ricercatezza non è da meno la linea Portugieser. Una tradizione che ha alle spalle la bellezza di 75 anni e rispecchia l’evoluzione della manifattura di Schaffhausen.

Orologio Portugieser
Orologio Portoghese Perpetual Calendar by IWC Schaffhausen, realizzato in collaborazione con Santoni che ha firmato i pregiati cinturini in pelle di alligatore

Tra i modelli di spicco c’è il Portoghese Perpetual Calendar. Un segnatempo che, oltre a farsi notare per il calendario perpetuo, grazie al supporto di Santoni, sfoggia un cinturino in pelle di alligatore, vero e proprio capolavoro di artigianato da vedere, toccare e indossare.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag