Pubblicato il

Cosa bere per non ingrassare

Acqua prima di tutto. Ma se non vuoi rinunciare a qualche cocktail…

Brindisi tra amici

Parliamoci chiaro. Per dimagrire bisognerebbe bere 2 litri di acqua al giorno. Dieta docet e idratarsi fa parte del processo di diminuzione del peso. Ma cosa bere per non ingrassare senza rinunciare a serate fra happy hour e aperitivi estivi? Ecco allora come scegliere drink gustosi senza rischiare di ingrassare. Tutto sta nel taglio delle calorie.

Per non ingrassare ci sono delle regole da seguire anche durante l’happy hour. Per prima cosa scegliete cocktail a base di frutta, che contengono vitamine, acqua. Seconda regola, limitate gli stuzzichini. Altrimenti rinunciate in partenza. Preferite pizzette bianche o verdure crude alle noccioline. Infine, se avete esagerato con l’aperitivo, depuratevi nei giorni seguenti. Sarebbe il caso di pensare a frutta e verdura senza uso eccessivo di olio o zucchero: un mini trucco detox.

Dovete sapere cosa contengono i cocktail da bere anche quando siete a dieta. Il Bloody Mary è preparato con succo di pomodoro, vodka e succo di limone. Totale: 62 calorie. Il Bellini con spumante e pesca: 31 calorie. Il Martini Dry è preparato con vermouth dry e Gyn: 97 calorie. Il Margarita con tequila e succo di limone: 109 calorie. Il Gin Tonic con gin e acqua tonica: 136 calorie.

L’alcol fornisce molte calorie “vuote”. Non sono utili all’organismo e forniscono zuccheri che si trasformano in grasso da deposito. Il processo aumenta con la gradazione alcolica. Solo un bicchiere di buon vino rosso è vivamente consigliato, date le sue innumerevoli virtù per la salute. Anchela classica “birretta” no è da sottovalutare. A parità di quantità (100ml), infatti, contiene meno calorie di altre bevande. Il whisky contiene 238 kcal, il vino rosso 75 kcal, la grappa 235 kcal, mentre la birra solo 35 kcal.

Non è abbastanza? Allora è meglio un cocktail a base di frutta o una birra analcolica. Lasciate perdere i drink e dedicatevi a perdere peso pensando a depurarvi con la “sana e vecchia” acqua.