Pubblicato il

Estate, sale la febbre da selfie

Europei di calcio e vacanze, gli italiani tra i più attivi in viaggio. Il sondaggio di lastminute.com

Selfie allo stadio
iStock

Tribune, curve e striscioni. Sale la febbre da selfie agli Europei di calcio. Nonostante la dura sconfitta subita dalla Germania, i social hanno registrato collezioni di scatti in nome del pallone italiano. Non si tratta solo dell’emozione per gli Euro 2016, ma di una vera e propria moda che in estate esplode in rituali ben precisi.

Gli italiani amano il selfie, in vacanza e non solo.

Selfie, foto panoramiche e scorci nascosti. E’ la Top 3 dei ricordi che amiamo postare sui canali social. Almeno in questo, siamo campioni europei di selfie. Il 50% si mette in posa in spiaggia, con o senza panorama. Ci superano solo gli spagnoli (60%), mentre chiudono la classifica inglesi e francesi che preferiscono postare i luoghi che visitano.

È quanto emerge da una ricerca lastminute.com – brand europeo dedicato ai viaggi e al lifestyle che incoraggia a vivere al meglio ogni minuto del proprio tempo libero – condotta tra 6.000 adulti in cinque paesi diversi sulle abitudini di viaggio, fotografie comprese, degli Europei.

1 italiano su 2 è affetto da vera e propria selfie mania

Tra le fotografie nostrane più ricorrenti sui social, troviamo panorami e scorci nascosti. Seguono la spiaggia e il cibo. E tra le stranezze? Più di tutti in Europa amiamo immortalare i piedi in ammollo nell’acqua o immersi nella sabbia. E siamo quelli più “perfidi”, insieme ai tedeschi, visto che il 5% confessa di postare immagini rubate di turisti in situazioni imbarazzanti.

Ma siamo sorprendentemente anche tra quelli che usano meno filtri prima di postare le nostre foto (32%). Il sondaggio è stato condotto tra 6.000 individui (2.000 in Gran Bretagna, 1.000 in Germania, 1.000 in Francia, 1.000 in Spagna, 1.000 in Italia) da OnePoll.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag