Pubblicato il

Dieta fast: perdere peso in 5 giorni

Una nutrizionista inglese consiglia un metodo per perdere peso velocemente. E senza troppo sforzo

Una dieta fast è un tipo di regime che permetterebbe di perdere peso in pochi giorni. Spesso si tratta di cure dimagranti piuttosto estreme, che vanno seguite giusto per una settimana al massimo. Fatto sta che spesso funzionano, e non solo per la tipologia di alimenti che si sceglie di mangiare. Il segreto sta nel fatto che una dieta di pochi giorni è sostenibile per chiunque. O perlomeno implica uno sforzo ridotto rispetto a quelle pensate per il lungo termine.

Uova e bacon

Dieta fast – mangia quanto vuoi

La nutrizionista Zoe Harcombe ha consigliato al Mirror una di queste diete ‘blitz’, pensata per durare solo 5 giorni. La costanza che richiede una cura dimagrante bilanciata spesso viene detronizzata da fame improvvisa, tristezza, cattivo umore. E per consolarsi da queste sensazioni negative, ci si lancia a capofitto nel frigorifero. Mandando a repentaglio settimane di sacrificio. La nutrizionista invece propone una dieta in cui non sopraggiungono improvvisi morsi di fame perché i pasti sono composti da alimenti sazianti. E non esistono limiti alle porzioni. Non c’è inoltre pericolo che sopraggiungano malumori e nervosismi, per lo stesso motivo, da un lato, e perché la costanza richiesta è di soli 5 giorni.

Bistecca

Il segreto? Mangiare solo proteine a colazione. Pranzare con carne (o pesce) e verdura. Cenare con riso integrale e verdure. Eliminare i carboidrati e i latticini. Tranne lo yogurt, che si può mangiare a volontà, purché magro (e una noce di burro per cucinare, si tratta pur sempre di una dieta inglese). Bere molto, inclusi tè e caffè senza zucchero. Non mescolare assolutamente cereali (riso) con carne. Cucinare tutto come si desidera e mangiarne quanto si vuole. In pratica si consumano principalmente proteine e vegetali per 5 giorni. I pasti sono quindi composti di alimenti che saziano, ma non ingrassano. E sono assortiti in modo da non creare abbinamenti ingrassanti.

Certo è che per chi è abituato alla dieta mediterranea questa dieta fast appare piuttosto pesante. Una giornata tipo? Una omelette composta da 2-3 uova a colazione. Bistecca e insalata a pranzo. Riso e verdure a cena. Spuntino? Non servirà, dopo 3 uova non ne avrete bisogno, e nemmeno dopo una bistecca grande quanto la vostra fame. Se la dieta fast british–style vi ispira, qui la trovate completa.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag