Pubblicato il

Saldi on line, consigli per fare affari d’oro

Lunga vita all’e-commerce, la nuova frontiera dello shopping. Ecco una mini guida messa a punto da Amazon per portarsi a casa convenienza e qualità

Shopping virtuale
Courtesy of©Rawpixel Ltd/iStock

Quando si parla di shopping e saldi ci sono due scuole di pensiero. C’è chi ama andare fisicamente in giro per i negozi, toccare con mano tessuti e provare i modelli che più saltano all’occhio e poi c’è chi, invece, non intende sottoporsi a tanto stress e, comodamente da casa, in pochi click mette, virtualmente, nel carrello l’oggetto del desiderio.

I saldi si possono dunque fare serenamente e tranquillamente on line? Sì, capi di abbigliamento, scarpe, borse ma anche accessori per la casa, elettrodomestici etc. si possono comprare dal pc: preziosi, a tale proposito, i consigli diffusi da chi di shopping se ne intende davvero ovvero Amazon.it.

Il sito, leader nell’ e-commerce, in vista di un grande evento mondiale quale il Prime Day, in calendario il prossimo 12 luglio 2016, ha diffuso preziosi consigli al fine di permettere agli utenti di godersi al meglio la giornata più calda dell’e-commerce estivo in cui andranno on line su Amazon oltre 100.000 promozioni dedicate in esclusiva per i clienti Prime.

Segnare le date sul calendario

Dimenticare è uno di quei rischi che compromettono il concludere grandi affari: onde evitare di mangiarsi le mani per il vuoto di memoria, basta appuntarsi la data. Se il 25 novembre corrisponde al Black Friday e il 28 novembre è tutto dedicato al Cyber Monday, il 12 luglio è la giornata del Prime Day ovvero l’occasione giusta per fare tesoro di tutte quelle offerte lampo che, ogni 5 minuti, vengono messe a disposizione, in esclusiva, per i clienti Prime.

Creare una lista dei desideri

Onde evitare di perdere d’occhio gli oggetti del cuore, vale la pena selezionarli e raccoglierli in una Lista dei Desideri, una tattica vincente per non farsi sfuggire le offerte e gli aggiornamenti sui prodotti. Proprio durante il Prime Day, sarà possibile ricevere una notifica nel momento in cui il prodotto selezionato tornerà a essere disponibile, in modo tale da non farselo sfuggire.

Puntare sulle app

Non esiste shopping online senza la giusta app grazie alla quale è possibile cogliere al volo le migliori offerte in ogni momento e in qualsiasi luogo ci si trovi. Durante il Prime Day, scaricando l’app di Amazon, sarà possibile seguire le oltre 100.000 promozioni nonché ricevere una notifica quando l’offerta preferita sta per iniziare, richiederla e completare l’ordine.

La fedeltà premia

Spesso i clienti più fedeli sono quelli che, più di altri, risparmiano. Per godere delle offerte di Prime Day è necessario iscriversi al programma Prime che, al prezzo di 19,99 euro l’anno, permette di usufruire di spedizioni illimitate e senza costi aggiuntivi in 1 giorno su oltre un milione di prodotti in oltre 6000 comuni e di spedizioni in 2 o 3 giorni.

Monitorare le offerte

Lo shopping online permette di visualizzare le offerte in tempo reale. Monitorare costantemente gli online shops è utile al fine di scoprire prodotti di cui non conosceva l’esistenza. A partire dalla mezzanotte di martedì 12 luglio sarà possibile scoprire l’ora nel quale andrà online l’offerta e il tempo di scadenza delle migliaia di offerte disponibili.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti