Pubblicato il

Polo, un classico sempre di moda

Per uno stile sporty chic, non c’è maglia più indicata di una polo, un capo la cui semplicità veste con eleganza in ogni contesto

Polo da donna
Courtesy of©Stockphoto4u/iStock

Il termine maglietta spesso si usa in maniera impropria. Sotto questa definizione sono racchiuse mille e uno modelli. C’è la classica t-shirt che, spesso, si predilige per look sportivi mentre, la risposta in chiave bon ton è la polo.

Parliamo di una maglia senza tempo che si riconosce per i suoi inconfondibili tratti: il colletto, i tre bottoncini sul davanti, i due spacchetti sui fianchi. Una soluzione perfetta per tutte quelle donne che amano lo stile classico reinterpretato in chiave moderna.

Tinta unita,  la semplicità che premia

A tendere la mano a tutte coloro che sono alla ricerca di un capo bello e allo stesso tempo pratico è Columbia. Azienda leader del settore dell’abbigliamento outdoor. Veste il popolo più attivo con la sua Splendid Summer Polo, un modello iper femminile a manica corta caratterizzato da tessuto traspirante, protezione solare Omni-Shade UPF 30 e, non in ultimo, da un’elevata proprietà di asciugatura rapida.

Splendid Summer Polo by Columbia
Splendid Summer Polo by Columbia, collezione Primavera/Estate 2016

Che dire poi dei colori, si spazia dalle tinte più sobrie come il bianco a quelle più vivaci come il rosso e il fucsia. Mise la cui semplicità ha in realtà una grande vestibilità e permette di dare un tono sporty chic al look.

Lunga vita alle righe

Chervò, azienda italiana leader nella produzione di abbigliamento e accessori per il golf, lo sport e il tempo libero, propone la polo in una chiave innovativa. Ossia: niente tinta unita, il cavallo di battaglia della collezione Primavera/Estate 2016 è lo stile alla marinara. Tanto per l’uomo quanto per la donna veste i modelli con un sapiente gioco di righe, microrighe orizzontali e accostamenti originali per un look classico e grintoso.

Look marinaro con la polo Chervò
Polo dallo stile marinaro by Chervò, collezione Primavera/Estate 2016

Lo sport non è così tiranno. Anche lontano dai campi da golf è possibile sfoggiare quelle mise che urlano comodità grazie all’utilizzo di tessuti e filati elastici pronti ad abbracciare le linee del corpo regalando una sensazione di leggerezza e benessere agevolando i movimenti.

Moda&tecnologia, il binomio perfetto

A rendere speciali queste polo, oltre alla palette accesa dei colori che spazia dal fucsia al verde, dall’arancione al viola, è la tecnologia avanzata Sun Block. Questa protegge dai raggi UV consentendo una rapida asciugatura da acqua e sudore. Non è tutto. A fare la differenza è anche il Dry-Matic che assicura freschezza tutto il giorno, anche nelle giornate più calde, grazie al trattamento antibatterico effetto Skin Safe che rispetta l’equilibrio fisiologico della pelle.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag