Pubblicato il

Alta moda. Tutto il glam della settimana

Via Margutta si tinge di moda e di bellezza: in occasione di Altaroma la via degli artisti si riempie di eventi e di bollicine…

Pianura Studio

Il defilé di alta moda si è svolto  nella bellissima via Margutta. Per una sera, la mitica via del film “Vacanze Romane” è diventata una scenografica “catwalk” d’alta moda. Si sono potute così ammirare collezioni d’alta moda e creazioni glam di alta gioielleria. Protagonisti sulla passerella Gaia Caramazza, l’Accademia di Moda Sitam di Lecce, Marina Corazziari, Chiara Baschieri, Katharine Story.

gaia caramazza 2Uno degli appuntamenti di maggior successo del progetto Margutta Creative District, ideato da Antonio Falanga e Grazia Marino, in occasione di Altaroma.

Moda e bellezza, natura e location “urban”, tra modelle e personaggi dello spettacolo, per il weeekend capitolino di Altaroma
Tiziano Guardini
Tiziano Guardini

Un’ora di tempo per affettare, sbucciare, intessere, costruire, colorare un abito che di moda, inizialmente, non ha nulla. In occasione del progetto “Margutta Creative District” la performance dello stilista Tiziano Guardini, giovane e talentuoso fashion designer che ama la natura e la moda. E’ stato lui il protagonista, presso Il Margutta Vegetarian Food& Art di Tina Vannini, di un live show in cui ha trasformato un abito bianco in un’opera d’arte. Un capo di alta moda.

A disposizione non c’erano cotone e macchine da cucire, neanche ago e filo. Ma qualcosa di “prezioso” c’era: frutta e verdura, legumi e ortaggi. E così lo stilista, ispirato sul momento, ha realizzato, sul vestito indossato dalla performer Peggy Sue, il primo esempio di alta moda “green”. Ospite dell’evento, anche l’attore Pietro Genuardi.

Michaela Biancofiore, Isabella Girella, Elena Russo, Marco Scorza

Sul Ponte della Scienza sfila il Made in Roma

La sfilata di Pianura Studiom organizzata dallo stylist & director Marco Scorza, ha fuso magicamente l’ambientazione estremamente urban della location ai piedi del Gasometro con la dolce bellezza di una Roma illuminata dalle luci del tramonto. La passerella ha aperto ufficialmente la rassegna estiva “Gasometro 2016”, giunta alla sua quarta edizione. Erano presenti anche la bella soubrette Stefania Orlando, l’onorevole Michaela Biancofiore. Ma anche l’attrice Simona Borioni, la conduttrice Barbara Castellani e l’attrice Elena Russo. Il makeup è stato curato da Arelis Makeup, mentre l’Hairstyle era di Paolo Demofonti. A presentare la serata, la speaker radiofonica Alessia Pellegrino

App to you, la boutique dell’innovazione, cura l’Identità Visiva di Altaroma

Ha realizzato gli inviti agli eventi, il programma, la cartellonistica nelle location principali della manifestazione, campagne web e stampa. Funzionale e grafica, con uno stile flat, ha garantito una linea di costante continuità con foto, comunicati, e con il calendario degli eventi. E’ stato lo strumento indispensabile per giornalisti ed ospiti, ideale per tenere sotto controllo gli appuntamenti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag