Pubblicato il

Occhiaie: obbiettivo zero inestetismi

Dal tè al succo di pomodoro, come eliminare i segni della stanchezza in modo naturale

Donna allo specchio
iStock

Ci guardano dall’alto del loro contorno violaceo. E noi ci vergogniamo; di cosa, poi non si sa. Forse di non apparire belle come le immagini delle copertine, o forse perché in quei solchi ci stanno cose poco simpatiche come troppo lavoro e poche ore di sonno.

Le occhiaie insomma non piacciono a nessuno. Eppure coprirle è possibile. Anzi necessario. Al fine di sentirsi proprio più belle e in forma con noi stesse. Da dove partire quindi per non somigliare a un panda in libera uscita e coprire con maestria le occhiaie giornaliere? Ve lo spieghiamo noi in poche semplici mosse. E perché no con l’ausilio di metodi naturali.

Come eliminare le occhiaie

Ecco come. Assunzione di vitamina C. La vitamina contenuta nei frutti arancioni è un valido ausilio se si vuole rinforzare la fragilità dei capillari. E così tenere lontano l’effetto viola; che ricordiamo non è il nuovo nero. Essa può essere assunta tramite il consumo di frutta e ortaggi, alcuni tipi ne sono ricchi, o con integratori ad hoc. Per assumere vitamina C tramite i pasti, avete a disposizione, carote, kiwi, succo di limone, peperoni, fragole, pomodori e lattuga. Sono tutti alimenti che possono essere consumati giornalmente e che fanno bene anche al benessere psico-fisico.

Bustine di tè e altri metodi

Bustine di tè. La comune bevanda ha proprietà anti-stanchezza e anti-gonfiore. Per esercitarle al meglio, dovete lasciare raffreddare le bustine nel frigo, dopo averle sciolte in acqua, e poi applicarle sull’inestetismo per qualche minuto. Considerate che anche l’effetto ice, ha il proprio beneficio sui tessuti gonfi. Succo di pomodoro. Banale eppure efficace, il noto succo possiede infatti proprietà sgonfianti.

Cetriolo sugli occhi
Cetriolo sugli occhi

Applicatelo al di sotto degli occhi con l’aiuto di un fazzolettino, dopo aver imbevuto la garza con suo il contenuto. Patate. Un semplice rimedio naturale per attenuare borse e occhiaie è costituito dall’applicazione sulle zone interessate di sottili fettine di patate, il cui amido ha un’azione calmante e disintossicante sull’epidermide. Provati tutti i metodi senza successo? E allora non resta che tanto make-up per nascondere i segni della stanchezza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag