Pubblicato il

Occhiali da sole, eleganza in chiave maschile

Occhi puntati sull’accessorio dell’estate: stile e comodità i perfetti alleati per catturare l’attenzione sin dal primo sguardo

Occhiali uomo Trussardi Eyewear
Courtesy of©Trussardi Eyewear

E’ tempo di iniziare a fare la valigia. A prescindere dalla destinazione, esiste un accessorio che non bisogna mai dimenticare in estate: l’occhiale da sole. Il discorso vale tanto per le donne quanto per gli uomini. Le collezioni eyewear P/E 2016 si presentano in una nessuna e centomila vesti. Si spazia dai modelli classici e aviator a quelli squadrati, dai toni sobri a quelli più accesi e che dire dei materiali? Parola all’acetato o al metallo. Quale montatura scegliere dunque al fine di essere chic anche al mare?

Occhiali da sole in chiave maschile

Anche l’occhio vuole la sua parte. Quindi è bene mettersi alla ricerca di quell’occhiale in grado di assicurare eleganza in chiave contemporanea. A fare la differenza in termini di stile è Ermenegildo Zegna i cui modelli si appellano a creatività e innovazione. Parola all’Ermenegildo Zegna Eyewear in cui il volume è l’asso della manica della classica forma pilot EZ0038. La nuova forma in acetato impreziosita da elementi metallici che ne decorano le estremità del frontale mentre, le aste, sono arricchite dalla iconica lavorazione “Chevron”. Il modello è disponibile in due varianti, in nero e havana sia in colore pieno che mixati tra loro.

Ermenegildo Zegna occhiali da sole
Occhiali da sole uomo collezione Primavera/Estate 2016 Ermenegildo Zegna Couture Eyewear

A vestire in maniera impeccabile è anche il nuovo modello ZC0010 proveniente dall’Ermenegildo Zegna Couture Eyewear. Una proposta unisex in acetato che si rivela essere un sapiente mix tra linee classiche e dettagli contemporanei. Il frontale arrotondato ed ampio dai volumi bold, è interrotto da un imponente ponte metallico. Le aste invece, dai tratti aerodinamici, riportano il logo “XXX” cucito su una piccola targa in legno di ebano. Il tutto, oltre al classico nero, si presenta in tonalità dall’effetto striato nei toni del marrone e del blu.

Sulla scia dell’hastag #visionaryelegance si presenta invece la collezione di occhiali da sole firmata Trussardi Eyewear. A raccontare lo stile della nuova linea sono due ambassador d’eccezione, il fuoriclasse David Trezeguet e la cantautrice Levante. Due volti molto amati scelti per parlare di eleganza e talento. Concetti chiave della collezione espressi attraverso un sapiente gioco di parole, significati e non solo.

Trussardi eyewear
Trussardi eyewear, occhiali da sole collezione Primavera/Estate 2016 indossati da David Trezeguet
Ce n’è per tutti i gusti

Chi ama le forme decise, a fare gli onori di casa è un modello dalla silhouette squadrata con doppio ponte a chiave. La cerniera, ispirata ai dettagli dell’iconica cacciatora bag Trussardi, crea un elemento di stacco tra frontale e aste, donando luce all’intera montatura e, a completare il tutto, sono le trasparenze, i toni materici e la sabbiatura dell’acetato, un sapiente mix dal ricercato contrasto cromatico.

Un classico che non tramonta mai è il modello aviator caratterizzato da doppio ponte e la cerniera funzionale afferma lo stile inconfondibile del marchio. La struttura in metallo rende questa proposta leggera, mentre i colori a specchio e iridescenti aggiungono un tocco rock in grado di fare la differenza.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag