Pubblicato il

Sesso, quando il piacere è irreale

Almeno una donna su due finge l’orgasmo, per diverse ragioni. Ma anche gli uomini non sono da meno…

iStock

Un dato che farà paura, più agli uomini che alle donne. Se i primi, infatti, pensano di non fare parte di questa statistica, i numeri sul “piacere” parlano chiaro. E bisognerà ricredersi. L’orgasmo femminile, infatti, sembra essere finto nella maggior parte dei casi. Addirittura circa il 68% delle donne finge l’orgasmo, sostengono accreditate ricerche scientifiche e psicologiche. Ma il dato è leggermente più basso se si considerano altri studi.

Il 30,1% delle donne lamenta problemi legati all’orgasmo, e il 26,9% di lubrificazione.

E’ la Francia a detenere il primato, secondo un recente sondaggio. Tra Francia, Stati Uniti, Spagna, Regno Unito, Italia, Canada, Paesi Bassi e Germania, pare proprio che le donne francesi abbiano maggiori difficoltà. Secondo gli esperti il risultato potrebbe essere parzialmente legato alla classica pratica sessuale della penetrazione vaginale, che non stimola particolarmente il mondo rosa.

Sesso
Sesso

Secondo un recente studio diffuso dalla SIMG, inoltre, il 30,1% delle donne lamenta problemi legati all’orgasmo, e il 26,9% di lubrificazione. Una ricerca analoga condotta in Usa dice, invece, che è del 43% la percentuale di donne statunitensi che soffrono di anorgasmia. Il problema è spesso di natura psicologica ma, secondo uno studio inglese, dipende nel 45% dalla genetica. Secondo un sondaggio inglese diffuso dal Daily Mail, invece, la simulazione è accaduta, almeno una volta, al 48% delle donne. Ed il 9% delle intervistate dice, addirittura, di fingere regolarmente.

Ma viene a vacillare anche la certezza dell’orgasmo maschile. Stando ai dati di una ricerca condotta dall’Università del Québec, condotta su 230 ragazzi tra i 18 e 29 anni, il 28,68% degli intervistati ha confessato di aver finto l’orgasmo almeno una volta nel corso di una relazione durata almeno 4 mesi. Per la precisione, il 71% degli intervistati ha confessato di averlo fatto durante la penetrazione vaginale, il 21,7% durante quella anale. C’è anche un uomo su cinque che è riuscito a simulare durante una fellatio. Mistero.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag